
Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di Sky e Dazn, nell'immediato prepartita di Udinese-Milan. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni prepartita
Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di Sky e Dazn, nell'immediato prepartita di Udinese-Milan. Ecco le sue parole.
Sulla rivoluzione tattica:
"Tutta la settimana hanno lavorato su questo sistema. Di solito già in fase di uscita palla giochiamo a 3. Non è molto diverso".
Su Maignan a Udine e sul possibile rinnovo:
"Ricordo l'anno scorso. Ci siamo parlati tanto. Spero che stasera sarà tutto ok perché è un bravo ragazzo. Sul futuro ci stiamo lavorando. Pensiamo, però, a stasera".
Sulle valutazioni per il futuro:
"Importante avere tanti giocatori che fanno gol. Ne abbiamo 3 forti, più Camarda. Sono contento di loro. Stasera è il momento di Jovic che ha fatto già due gol in queste settimane".
Sul direttore sportivo futuro e attuale di Moncada da Direttore tecnico
"Non è importante il mio ruolo. Resterò come Capo Scouting e farò sempre il meglio per il club".
Su stasera e la partita difficile per Maignan:
"La partita di oggi è la cosa più importante".
Gioca Jovic, domanda sugli attaccanti:
"Ne abbiamo quattro forti, abbiamo bisogno di tanti attaccanti che fanno gol".
Sul futuro di Reijnders:
"Al 100% è con noi. Ha già raggiunto un grande livello e siamo contenti".
Su possibile interesse per Lucca:
"Abbiamo già il nostro Luka (Jovic, n.d.r., sorride)".
Tra poco il calcio d'inizio della partita tra i friulani di Runjaic e i rossoneri guidati da Conceicao che nella conferenza stampa di ieri pomeriggio ha dichiarato assenti per infortunio Gimenez e Walker. Il messicano ex Feyenoord, arrivato a gennaio, è alle prese con un piccolo problema (dopo il colpo subito contro la Fiorentina) che gli ha impedito di partire con la squadra alla volta di Udine. Il terzino inglese, invece, si è operato al gomito destro e le sue condizioni sono da rivalutare.
Si cercherà in tutti i modi di farlo ritornare per l'importantissima semifinale di ritorno contro l'Inter, l'ultimo derby stagionale, che vale la finale di Coppa Italia, che è in programma per il 23 aprile. Quella di stasera al Bluenergy Stadium è l'ultimissima spiaggia per i rossoneri per rientrare sul treno europeo, visti i tanti scontri diretti di questo turno. La matematica non condanna ancora Maignan e compagni. I troppi passi falsi di questo campionato e la distanza di 8 punti con 21 soli disponibili riducono, però, le flebili speranze del Milan. Ecco perché serve uscire dal Friuli coi tre punti.
Di contro, comunque, c'è un'Udinese che bazzica a metà classifica e che giocherà per dare soddisfazione ai suoi tifosi, dopo le tre sconfitte consecutive. Le tante assenze in attacco per i Friulani, però, saranno un fattore da tenere presente con il solo Lucca tra le certezze rimaste. I bianconeri vorranno anche vendicare la beffa dell'andata, quando le reti prima ad Ehizibue (nel primo tempo) e poi a Kabasele (nei minuti di recupero della ripresa) furono annullate tramite l'ausilio del VAR. Nella gara dell'espulsione di Reijnders, il match winner a ottobre fu Samuel Chukwueze, che oggi partirà dalla panchina per dare manforte a gara in corso. Qui le scelte ufficiali di Runjaic e Conceicao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA