milanistichannel news milan interviste post partita milan Ricci post Torino-Milan: “Serata emozionante, vinto su un campo difficile”
LE DICHIARAZIONI

Ricci post Torino-Milan: “Serata emozionante, vinto su un campo difficile”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Il giocatore rossonero ha parlato ai microfoni di Dazn e Sky al termine di Torino-Milan, valido per la 14° giornata di Serie A.
00:42 min

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Torino-Milan. Entrato al posto di Leao, il centrocampista, grande ex del match, ha servito anche l'assist per la rete del 2-3 di Pulisic.

Il Milan ribalta con la doppietta diPulisic e la prima rete rossonera di Rabiot le due reti del Torino di Vlasic e Zapata e si regala nuovamente la vetta della classifica.

Il Diavolo con Landucci in panchina, per la squalifica di Allegri, torna a vincere in trasferta dopo Udine (quando il livornese era anche quella volta squalificato) e riesce a ribaltare il tabù Torino dopo tre sconfitte di fila allo Stadio Olimpico Grande Torino. Bene la rimonta ma in casa rossonera c'è apprensione per le condizioni di Leao, uscito a metà primo tempo per un possibile problema muscolare.

Torino-Milan, le parole di Ricci a Dazn

—  

Sull'emozione della serata: "Serata molto emozionante, in uno stadio che mi ha supportato per quattro anni. Abbiamo vinto e per questo è una serata felice. Partiti timidi e abbiamo subito due reti ma fare rimonte così è importante e questo spirito fa la differenza".

Sulla sua posizione: "Il mister mi vede più mezzala. Ultimamente avevo fatto più il regista. Posso fare entrambi i ruoli, faccio ciò che mi chiede il mister. Oggi, forse, c'era bisogno di attaccare più la profondità e bisogna saper fare tutto".

Sull'esperienza maturata negli scorsi anni e sull'esultanza finale: "Ogni allenatore ti dà qualcosa. Con qualcuno lavori più sulla fase difensiva e altri magari su quella di possesso. Siamo una grande squadra e per il momento lo stiamo facendo vedere. Venivamo da un risultato negativo. Sull'esultanza è perché il Milan ha vinto una gara importante e non vinceva su questo campo da un po' e io me lo ricordo bene".

Torino-Milan, le parole di Ricci a Sky

—  

Sulla partita:"È stata una serata emozionante ma sono felice perché è terminata con una vittoria, dopo essere partiti a rilento. Avevamo forzato un po’ troppo internamente, bisognava andare di più sugli esterni. Bisogna dire, però, che c’è stata una grande reazione. C’è stato il grande gol di Adrien che ci ha dato una grande mano per il morale e ci ha aiutato a rientrare nel secondo tempo più compatti ed incisivi”.

Sull'approccio non proprio ottimale:"Siamo il Milan e bisogna cercare di vincere tutte le partite. Puoi beccare la serata dove non ti riescono bene le cose ma devi mettere quel qualcosa in più e dare il 100%. Secondo me nel secondo tempo c’è stato, siamo rientrati bene, abbiamo gestito bene la palla e ho visto una grande squadra. Pulisic ha fatto la differenza ma la bravura sta in tutta la squadra”.

Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.