milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan La strategia di Tonali: tra Milan e Juve rinnova con il Newcastle
LA SITUAZIONE

La strategia di Tonali: tra Milan e Juve rinnova con il Newcastle

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
La situazione di Tonali al Newcastle è stabile. Il rinnovo fino al 2029 c'è ma per Matteo Moretto a giugno potrebbe non essere inamovibile...

Sandro Tonali può tornare in Serie A? La risposta negativa, nonostante l'interesse di varie squadre, arriva da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, intervenuto sul canale Youtube ufficiale di Fabrizio Romano. Il centrocampista della nazionale italiana, infatti, avrebbe già firmato un rinnovo col Newcastle fino al 2029.

Tonali, a gennaio non si muove dal Newcastle

—  

"Sandro Tonali sta facendo cose straordinarie col Newcastle - esordisce Fabrizio Romano - In mattinata è circolata questa indiscrezione dall'Inghilterra, sul rinnovo già fatto, già firmato di Sandro Tonali fino al 2029.  Da quanto ci risulta, il rinnovo, in realtà, risale al periodo in cui Tonali era squalificato ed è stato fatto in quel momento, per dare garanzie sul suo futuro (nonostante quello che è accaduto). Si trattava di una forma di fiducia da entrambe le parti. Questo non cambia tutto quello che abbiamo raccontato per quanto riguarda le prospettive del futuro".

"Io credo proprio che Tonali durante il mercato di gennaio non si sposterà - le parole di Matteo Moretto - non c'è in programma un cambiamento a stagione in corso, col club impegnato il più competizioni. Bisogna restare molto vigili attenti a quello che può succedere a partire da giugno, Tonali è un calciatore importantissimo che sta dimostrando tutto il suo valore a livello internazionale oltre che nazionale. Questo tipo di rinnovo, di fatto, non va a inficiare nulla. La Juventus è il club maggiormente attento alla sua situazione ma ci sono club anche in Inghilterra e non solo attenti al giocatore. Ci sono anche grandi club europei, extra Inghilterra, che sono interessati al centrocampista della nazionale italiana. Questo tipo di rinnovo era già impostato precedentemente".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].