Pietro Terracciano è un nuovo giocatore del Milan. L'ex Viola arriva in rossonero, prendendo il posto di Sportiello, come secondo portiere...
Arrivata l'ufficialità: Pietro Terracciano è un nuovo portiere del Milan. Il giocatore arriva dalla Fiorentina per fare in rossonero il vice di Mike Maignan, con la partenza di Marco Sportiello che tornerà all'Atalanta. Sul portale della Lega di Serie A il contratto di Terracciano risulta depositato.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Terracciano al Milan, Sportiello all'Atalanta
—
Ecco, quindi, la comunicazione ufficiale sia da parte del Milan che da parte della Fiorentina: Pietro Terracciano era arrivato a Casa Milan martedì e ha firmato un contratto biennale. L'ex Viola è già al lavoro a Milanello e partirà con i compagni in vista della Pre-Season Tour in Asia nella giornata di domani. Saranno, quindi, due i Terracciano nel Milan.
"AC Milan - si legge nel comunicato sul sito del Milan - comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026, prolungabile al verificarsi di determinate condizioni fino al 30 giugno 2027. Nato a San Felice a Cancello l'8 marzo 1990, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell'Avellino. Nella sua carriera veste, inoltre, le maglie di Nocerina, Milazzo, Catania, Salernitana ed Empoli, prima di trasferirsi alla Fiorentina con cui totalizza 156 presenze. Pietro Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 1".
Marco Sportiello, invece, tornerà a Bergamo, direzione Atalanta. Il portiere era sotto contratto con i rossoneri che lo faranno rientrare alla base nerazzurra, dove è cresciuto nelle giovanili e dove ha indossato la casacca della prima squadra dal 2013 al 2017 e dal 2019 al 2023. Non ci sarà una rescissione del contratto ma la Dea pagherà al Diavolo una cifra simbolica.
Questo il comunicato dell'Atalanta: "Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello, che ha scelto il 57 come numero di maglia".