LEGA SERIE A CONFERMA

Stessa Arabia, stesso format: Supercoppa ancora a 4 dai sauditi

Milan e Bologna sono già qualificate alla Supercoppa, in virtù della finale di Coppa Italia. Le altre saranno con grandissime probabilità Napoli e Inter, le prime due della classifica di Serie A.
01:01 min

La Supercoppa italiana tornerà nuovamente in Arabia Saudita anche per la prossima edizione. Lo ha confermato la Lega Serie A, dopo l’assemblea odierna svolta in videoconferenza. In particolare, infatti, l’ad Luigi De Siervo “ha confermato di aver ricevuto la conferma di interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre”, si legge nella nota.

Sarà la terza edizione consecutiva

—  

Ancora a 4 squadre, come nel 2024 e nel 2025: la Supercoppa italiana si disputerà in Arabia Saudita. Il Paese arabo, secondo il contratto, potrà ospitare una ulteriore edizione nei prossimi tre anni.

Curiosamente...

—  

Nelle prime due edizioni con quattro squadre al via il trofeo non è stato vinto dalla squadra campione d'Italia: non il Napoli (vinse l'Inter) e non la stessa l'Inter (battuta dal Milan).Sempre quattro dunque le partecipanti. Ai nastri di partenza le prime due classificate del campionato di Serie A e le finaliste della Coppa Italia, qualora le stesse squadre posizionate al primo e al secondo posto giocano la finale di coppa si andrebbe a scalare, con la terza ed eventualmente la quarta del campionato.

Già sicure Milan e Bologna che mercoledì 14 maggio saranno in campo all'Olimpico per la finale di Coppa Italia. Mentre Napoli e Inter dovrebbero essere le squadre qualificate dal campionato. I partenopei hanno 9 punti sull'Atalanta, terza, l'Inter invece 6, con dodici punti a disposizione.