Rafael Leão ha fatto 8 assist in 26 partite finora nella Serie A 2024/2025. Più un assist nel Portogallo contro la Scozia e nel Milan in Champions League a Madrid. Per quanto riguarda l'aspetto dei passaggi, Rafael Leão passa la palla all'incirca 30.48 volte durante una partita con una percentuale di completamento dei passaggi di 77.40.
MONETA SONANTE
Sempre più continuo: Leao a quota 133 fra gol e assist
Dall'estate 2019 nel Milan: per Leao 68 gol nel Milan (di cui 53 in campionato) e 45 assist (40 in campionato). Totale G/A 133.
In miglioramento
—Nella passata stagione di Serie A Leão è sceso in campo in 34 partite con il Milan, gare in cui ha realizzato 9 gol e fornito 9 assist. Leao in miglioramento, le scelte forti e i pungoli trasmessi al giocatore prima da Fonseca e poi da Conceicao stanno producendo maggiore continuità e maggiore intensità nelle prestazioni di Leao.
Nelle ultime 5 partite consecutive di campionato il dato è conclamato: assist per Gimenez per il gol contro il Verona, rigore procurato a Torino contro i granata sul mani di Pedersen, gol a Bologna, assist per Chukwueze contro la Lazio, doppio cross per i gol a Lecce nella rimonta rossonera al Via del Mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA