milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Gimenez, parla Rafaela Pimenta: “Il matrimonio Santiago-Milan sta andando bene”
L'AGENTE DEL BEBOTE SPAZZA VIA LE VOCI DI MERCATO

Gimenez, parla Rafaela Pimenta: “Il matrimonio Santiago-Milan sta andando bene”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Santi vive un periodo complicato al Milan, ma Rafaela Pimenta assicura che il rapporto con il club è buono. Dalla Premier League arrivano sondaggi, ma l'agente del Bebote smentisce nettamente in un'intervista a EL UNIVERSAL Deportes.
00:43 min

Santiago Gimenez, stagione in salita al Milan: l’agente Pimenta rassicura sul futuro

—  

Questa stagione non è stata finora semplice per Santiago Gimenez con la maglia del Milan. L’attaccante messicano ha dovuto fare i conti con un infortunio alla caviglia che lo sta tenendo lontano dal campo da Atalanta-Milan del 28 ottobre 2025.

Nelle nove partite giocate in Serie A non è riuscito a segnare (solo un assist a Leao contro la Fiorentina), con il suo unico gol stagionale arrivato lo scorso 24 settembre in Coppa Italia contro il Lecce. Una situazione che ha alimentato interrogativi sul suo ruolo nel progetto tecnico e sul suo futuro in rossonero.

Voci dalla Premier League su Gimenez: Sunderland e Brentford interessati, ma Santi...

—  

Negli ultimi mesi la stampa italiana e inglese ha riportato un presunto interesse di club di Premier League come Sunderland e Brentford, pronti a sondare il terreno per il numero 7 di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, secondo la sua agente, queste ipotesi non hanno basi davvero concrete. La Premier, ricorda Pimenta, è ricca e sempre attenta ai profili emergenti, ma questo non implica necessariamente un trasferimento.

Pimenta chiude alle voci di mercato: "Santiago è fantastico, il matrimonio con il Milan va alla grande"

—  

In un’intervista esclusiva a EL UNIVERSAL Deportes, Rafaela Pimenta ha chiarito definitivamente la posizione del giocatore:

“Mi sembra normale che le squadre della Premier siano interessate a Santi, la Premier è molto ricca, ha la capacità economica di fare trasferimenti a gennaio ed è normale che siano interessate. Santiago è un giocatore fantastico, ma il fatto che lo vogliano non significa che sia quello di cui abbiamo bisogno, perché anche al Milan lo vogliono”.

L’agente ha poi aggiunto:

“Il matrimonio Santiago-Milan sta andando molto bene, quindi non dobbiamo parlare di altri solo perché agli altri piace Santiago. Queste voci stanno assumendo grande risonanza ed è impossibile fermarle, ne abbiamo parlato internamente con il Milan e abbiamo convenuto che sono solo voci, ma il matrimonio sta andando bene”.

Il futuro di Gimenez: fiducia reciproca tra giocatore e Milan

—  

Nonostante la stagione complicata, Pimenta ribadisce che esiste una fiducia totale tra il Milan e Gimenez. L’obiettivo comune è permettere al giocatore di tornare al top dopo l’infortunio e dimostrare il suo valore in Serie A.

Al momento, dunque, nessun addio in vista: il percorso del Bebote in rossonero prosegue, con la volontà di ribaltare una stagione fin qui difficile.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Rafaela Pimenta a ESPN sul Bebote

—  

La Pimenta, inoltre, è intervenuta ai microfoni di ESPN, escludendo il possibile addio dell'ex Feyenoord a gennaio 2026: "Non mi sorprende che la Premier League lo desideri. Che ci sia uno, due o tre club interessati mi sembra normale, ma l'idea che lasci il Milan non esiste. È arrivato a gennaio ed è arrivato in un Milan che non era primo in classifica, per non dire che era in difficoltà. Tutti i fatti, i messaggi e le parole che ho avuto dal Milan sono sempre state positive. Non c'è stato un solo momento in cui il Milan mi abbia detto che qualcosa non andava. Ogni volta che la stampa parla troppo, io chiamo il Milan e la società mi tranquillizza".