milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Saelemaekers, nessuna lesione al flessore, solo lieve infortunio: Allegri lo convoca per la Fiorentina?

Milanello, cielo solo nuvoloso

Saelemaekers, nessuna lesione al flessore, solo lieve infortunio: Allegri lo convoca per la Fiorentina?

saelemaekers-recupero-infortunio-flessore-no-lesione-milanello-milan-allegri-fiorentina
A Milanello la situazione sembrava tragica: botta al polpaccio per Rabiot e alla caviglia per Estupinan e sembrava esserci una lesione al flessore per Saelemaekers e al bicipite femorale per Pulisic, ma per il belga così non è...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Dopo la paura iniziale, il Milan può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di. L’esterno belga aveva accusato un fastidio al flessore della gamba destra durante la gara di venerdì contro l’Irlanda, con la maglia del Belgio, facendo temere una possibile lesione muscolare.

Milan, solo un lieve infortunio per Saelemaekers

—  

Le prime sensazioni erano negative, tanto che si ipotizzava una lesione al flessore e uno stop di alcune settimane. Tuttavia, i controlli preliminari effettuati a Milanello hanno ribaltato il quadro: non sono emersi segni evidenti di lesione. Per questo motivo, lo staff medico e Massimiliano Allegri si mostrano ora più sereni e fiduciosi. Il giocatore ha fatto ritorno al centro sportivo con il sorriso, quasi come se il cielo si fosse schiarito dopo le nubi del mattino legate anche alle condizioni, più preoccupanti, di Christian Pulisic.

Saelemaekers, nessuna lesione al flessore, solo lieve infortunio: Allegri lo convoca per la Fiorentina?- immagine 2

GHENT, BELGIUM - OCTOBER 10: Alexis Saelemaekers of Belgium controls the ball during the FIFA World Cup 2026 Qualifier match between Belgium and North Macedonia at Planet Group Arena on October 10, 2025 in Ghent, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Milan aveva inizialmente programmato di sottoporre Saelemaekers a esami strumentali approfonditi nella prossima settimana, cioè dopo la gara contro la Fiorentina, ma alla luce del primo responso – che indica con buona certezza l’assenza di lesioni – questi accertamenti potrebbero anche non essere necessari.

Allegri spera di poterlo avere a disposizione già domenica contro la Fiorentina, mentre la presenza contro il Pisa della settimana successiva è considerata quasi certa. La sosta delle nazionali, dunque, ha portato più colpi che reali infortuni. Estupinan ha rimediato una botta alla caviglia, Rabiot al polpaccio e Saelemaekers solo un lieve fastidio. L’unica reale preoccupazione resta Pulisic.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].