FINALINA DOMENICALE...

Pulisic e Musah non tornano subito: Usa, anche la Finale 3′-4′ posto!

Pulisic Usa
Non si gioca abbastanza nel calcio di oggi...anche la finale 3'-4' posto della Nations League Concacaf! E Pulisic e Musah devono impegnarsi, per salvare la faccia degli Usa dopo Panama...
msumaEditor 

Prima della doppia sfida della Concacaf Nations League di giovedì al SoFi Stadium di Inglewood, California, le scommesse erano puntate su USA e Canada per la finale di domenica. Ma hanno perso entrambe...

Ora la partita più noiosa di tutte...la finale per il 3' e 4' posto!

—  

Entrambi gli allenatori, Mauricio Pochettino per gli Stati Uniti e Jesse Marsch per il Canada, rimpiangeranno l'occasione persa di vincere un trofeo e di dimostrare a un pubblico impaziente che le rispettive squadre sono in grado di farsi notare l'anno prossimo in Coppa del Mondo, che entrambi i paesi ospiteranno, insieme al Messico. A risentirne maggiormente sarà Pochettino, dal momento che ci si aspetta molto dall'argentino, data l'entità esorbitante del suo contratto, 6 milioni di dollari all'anno.

[an error occurred while processing this directive]

Grazie alla sua esperienza in più club, ci si aspettava che trovasse la chiave per sbloccare il talento di Capitan America, di Christian Pulisic, e che fornisse al dinamico Westin McKennie la posizione giusta per far male all'avversario. E invece nonostante avesse il 70% di possesso palla, la sua squadra ha creato poco. L'ex nazionale statunitense Eric Wynalda è stato incandescente dicendo che "i milionari con i tatuaggi devono essere molto più orgogliosi quando indossano la maglia della nazionale", mentre il suo ex compagno di squadra Alexis Lalas ha detto che "questi giocatori dovevano qualcosa alla Federazione e ai tifosi. È tempo di consegnare".

In definitiva, questa finale terzo-quarto ha assunto l'importanza di una partita "da vincere a tutti i costi" per entrambi i paesi, dato che la finestra per giocare partite competitive si concluderà con la Gold Cup a luglio. Un torneo in cui entrambe le squadre devono almeno raggiungere la finale per mantenere un po' di slancio in vista del 2026. Per Pulisic e Musah un impegno in più, anche se martedì 25 marzo dovrebbero essere a Milanello, in tempo utile per preparare la delicata trasferta di Napoli.