GABBIA TORNA IN AZZURRO

Nazionali, sono 11 i convocati del Milan: Gabbia torna in azzurro

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Matteo Gabbia torna in azzurro per le qualificazioni mondiali. Ecco chi sono gli altri rossoneri chiamati con le rispettive nazionali...

Il campionato di Serie A è terminato ma per alcuni giocatori del Milan la stagione non è ancora da considerarsi conclusa. Saranno 11 i rossoneri che saranno convocati in nazionale. Per alcuni, poi, l'avventura al Milan finirà dopo il 30 giugno ma intanto vengono vivranno con le rispettive nazionali l'ultimo mese "ancora" sotto contratto da rossoneri.

Il Milan e le Nazionali: Gabbia ritrova l'azzurro

—  

La principale novità tra i convocati in nazionale del Milan è il ritorno in azzurro di Matteo Gabbia. Il centrale difensivo, autore del gol col Monza, è uno dei 27 azzurri convocati da Luciano Spalletti per le sfide contro Norvegia e Moldova, valide per le qualificazioni al Mondiale USA 2026. Il centrale rossonero fa parte del gruppo di 11 difensori che vestiranno la maglia dell’Italia ad inizio giugno.

Chi sono i convocati dal Milan in nazionale?

—  

Tra i calciatori non italiani, partendo da Francia e Portogallo che saranno impegnati nella Final Four di Nations League (con gara secca per le semifinali e la finale) tra i rossoneri si vedono Maignan e Theo Hernandez (per i transalpini) e Leao e Joao Felix (come detto sotto contratto fino al 30 giugno coi rossoneri) per i lusitani. Germania-Portogallo (il 4 giugno) e Francia-Spagna (il 5 giugno) sono le due semifinali con le vincenti che si affronteranno in finale l'8 giugno.

Ritornando alle qualificazioni ai prossimi Mondiali, ci saranno altri quattro rossoneri impegnati con le rispettive nazionali. Jovic e Pavlovic con la Serbia giocheranno contro Albania e Andorra, il 7 e il 10 giugno. Negli stessi giorni saranno impegnati Reijnders con la sua Olanda contro Finlandia e Malta e Walker con la sua Inghilterra contro l'Andorra (per le qualificazioni) e contro il Senegal (in un'amichevole).

[an error occurred while processing this directive]

A proposito di incontri non ufficiali saranno impegnati anche Chukwueze e (forse) Santiago Gimenez. Il nigeriano, infatti, è uno dei convocati della Nigeria per l'International Trophy, con gare contro la Russia il 31 maggio e il 6 giugno. Il messicano, invece, fa ancora parte dei pre-convocati del Tricolor per le gare amichevoli contro Svizzera e Turchia da giocare il 7 e il 10 giugno.