SERVONO CERTEZZE

Napoli-Milan vista in tv: con Leao, gioca meglio anche Theo…

Gli opinionisti Sky e DAZN su Napoli-Milan 2-1. Marcolin: "Quando c'è Leao in campo, gioca meglio anche Theo"

Bergomi: "Il Milan ha vinto 6 partite con Conceicao ma 4 di rimonta. Con Leao quasi sempre entrato nel secondo tempo. Nel secondo tempo, con le accelerazioni di Leao il Napoli si è un pò spaventato ma ha dimostrato di essere squadra. Quel blocco lì è granitico e chi entra dà sempre il massimo. Sul gol, Fofana si è fatto tagliare fuori in modo estremo. Conceicao col Porto ci ha fatto vedere la squadra corta. Lui ha sempre chiesto tempo per allenare la linea difensiva".

Montolivo: "Il mio Milan non era questo Milan"

—  

Ancora Montolivo: "Le riflessioni da fare sono tante. Il Milan non ha sua identità ma si fa condizionare dagli episodi. Sui gol il Milan sbaglia sempre le letture individuali. Questa squadra ha grande talento ma non riesce ad esprimersi. Io penso che se sulla panchina del Milan ci fosse Conte, la posizione sarebbe diversa".

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Ambrosini: "Il Milan è forte ma colpevolmente incapace di gestire gli inizi. E fa tanti errori che compromettono le partite. Fino a che sono stati in partita, il Napoli ha giocato meglio anche se il Milan nel secondo tempo avrebbe meritato. Sul primo gol, Pavlovic non ha dato copertura a Theo. Errore grave. Adesso va capito perchè questa squadra ha reso molto meno rispetto a ciò che vale. C'è una stagione da programmare e bisogna capire gli errori. Il Milan sbaglia sempre gli approcci. Su sei partite, è andato sotto cinque volte".

Marchegiani: "Il Napoli non è che ha subito tanto. Io ho sempre detto che il Milan era la squadra che si avvicinava di più all'Inter come valore tecnico. Ma ora non lo penso. Ci sono solo Pulisic e Reijnders. Leao? Non sta offrendo un rendimento così superiore. Al Milan non serve un sergente di ferro ma un allenatore che dia delle certezze". Marcolin: "Quando c'è Leao in campo, gioca meglio anche Theo. Guardate tra primo e secondo tempo, sembra un altro giocatore".