+++NAPOLI-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA, 18 DICEMBRE 2025 ORE 20:00, AL-AWWAL PARK+++
GLI 11 TITOLARI
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno out, panca per Modric, c’è Jashari
Manca pochissimo al fischio d'inizio di Napoli-Milan, partita valida per la semifinale di Supercoppa Italiana. Allegri è stato chiaro in conferenza stampa, riguardo le insidie dietro questo match: in particolare Max ha voluto evidenziare come questa sfida sia diversa da quella di campionato. Si tratta di una partita secca, dove l'errore deve essere ridotto al minimo.
Gli azzurri arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta di Udine e un momento complicato anche in Champions League. I rossoneri, invece, sbarcano in Arabia Saudita reduci dal pareggio interno contro il Sassuoloin campionato e dall’eliminazione anticipata dalla Coppa Italia.
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
—NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan, Nkunku, Pulisic. Allenatore: Allegri
Leao, Lukaku e i big assenti questa sera
—Sia Leao che Lukaku non hanno giocato nemmeno il Milan-Napoli 2-1 di campionato dello scorso mese di settembre a San Siro. Una sfida risolta dai gol di Chris Pulisic. Lo stesso Leao era stato assente, in questo caso non per infortunio ma per squalifica, nel Milan-Napoli 1-2 del settembre 2022 che ha segnato il passaggio di consegne Scudetto fra rossoneri e partenopei.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Era successo in passato spesso anche a Victor Osimhen di saltare per infortunio le sfide con il Milan. Attualmente il suo successore Lukaku è in Arabia Saudita con il Napoli per la Supercoppa Italiana 2025. Nonostante sia stato convocato dopo un infortunio, l'allenatore Antonio Conte ha confermato che non ha ancora minuti nelle gambe e non giocherà la semifinale contro il Milan prevista per oggi, 18 dicembre 2025.
Pulisic vs Hojlund
—Cristian Pulisic - autore di sette reti quest'anno in campionato tra cui il gol della vittoria rossonera proprio contro il Napoli dello scorso settembre - è tra i più attesi in quota gol tra i rossoneri e viene proposto a 3,65 sulla lavagna marcatori. Nella squadra di Conte occhi puntati invece su Rasmus Hojlund, a secco nell'ultima giornata contro l'Udinese ma già autore di quattro reti in campionato: il ritorno nel tabellino dei marcatori dell'ex Manchester United contro i rossoneri è fissato a 3,90.
Arbitro e Var di Napoli-Milan
—Arbitro: Zufferli
Assistenti: Imperiale-Rossi
Quarto Uomo: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Dionisi
Napoli-Milan, dove guardare la semifinale di Supercoppa Italiana: tv o streaming?
—Napoli-Milan, match in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20:00, e valido per la semifinale di Supercoppa Italiana, sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro e in esclusiva su Italia 1. Sarà possibile seguire Napoli-Milan anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul sito di SportMediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

