SEMPRE OLI

Mondiale per Club, l’annuncio di Infantino: il Los Angeles di Giroud allo spareggio

Redazione Milanistichannel
Dopo mesi di attesa, è arrivata la decisione sulla squadra che sostituirà il Leon nel prossimo Mondiale per Club: Giroud ancora in corsa per esserci

Il Mondiale per Club cambia scenario dopo l’esclusione del Club León. A contendersi il posto lasciato vacante saranno Los Angeles FC (la squadra in cui gioca Olivier Giroud) e Club América, protagoniste di uno spareggio che deciderà chi parteciperà alla prossima edizione del torneo. A spiegare la decisione è stato il presidente della FifaGianni Infantino, sottolineando la necessità di individuare una soluzione sportiva per colmare l’assenza.

Mondiale per Club, Los-Angeles-America ma prima il ricorso del Leon

—  

Il Mondiale per Club è un argomento che sta facendo discutere da tanti mesi ormai. Dopo la decisione di escludere il Leon dalla competizioni, bisognava trovare una soluzione per colmare l'assenza del club messicano. Nell'ultima dichiarazione pubblica, rilasciata su questo argomento, Gianni Infantino ha annunciato, che il posto vacante al Mondiale per Club verrà assegnato tramite uno spareggio. A contendersi la qualificazione saranno il Los Angeles FC di Oli e il Club América, entrambe parte della Concacaf, la confederazione del calcio del Nord e Centro America. Ma prima dell'ufficialità, bisognerà aspettare l'esito del ricorso del Leon.

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) darà la risposta definitiva tra due settimane. Proprio su questo punto,  Il presidente della Fifa ha voluto precisare che: "La decisione sull’esclusione del León è nelle mani del TAS. Avremo una risposta definitiva entro due settimane, e la rispetteremo appieno. Se il Tribunale confermerà quanto deciso dal Comitato d’Appello, la FIFA organizzerà una partita secca tra Los Angeles FC e Club América". Infantino ha anche precisato che il 6 maggio verranno annunciati la data, l’orario e lo stadio per l’eventuale spareggio. L’incontro, se confermato, si giocherà molto probabilmente entro la fine di maggio, senza particolari difficoltà nel trovare uno slot nel calendario, vista l'ampia disponibilità delle due squadre.