milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Kerkez pre Milan-Liverpool: “Ho bei ricordi ma darò tutto; sarà una gara divertente”

LE PAROLE DELL'EX

Kerkez pre Milan-Liverpool: “Ho bei ricordi ma darò tutto; sarà una gara divertente”

milos-kerkez-milan-liverpool-ex-intervista-parole-dichiarazioni-amichevole
Alla vigilia dell’amichevole tra Milan e Liverpool a Hong Kong, Milos Kerkez, ex rossonero ora terzino dei Reds, racconta emozioni, allenamenti intensi e... contrasti di testa. Le sue parole, tra entusiasmo, dedizione e voglia di dimostrare...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Milan è pronto a tornare in campo, in una partita mai banale contro il Liverpool a Hong Kong e uno dei grandi protagonisti, sarà il grande ex Milos Kerkez. Il giocatore era tornato al centro del dibattito, come rimpianto rossonero, in previsione dell'addio di Theo Hernandez. Il giocatore ha parlato prima dell'amichevole che rappresenta una sfida al passato.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Kerkez racconta il “colpo di testa” che ha fatto il giro del web

—  

Durante un’amichevole precampionato contro il Preston North End, Milos Kerkez ha conquistato i tifosi con un gesto tanto folle quanto sincero: un contrasto a terra... con un tuffo di testa. L’ex terzino della Primavera del Milan ha parlato a Liverpoolfc.com.

“Sì, l'ho visto! Penso che fosse fallo anche prima, ma poi ho visto che l'arbitro non fischiava nulla. Il pallone era un po' lontano, ho perso l'equilibrio e ho dovuto saltare da qualche parte. Mi è venuto più naturale saltare con la testa! Ho preso la palla. Penso che fosse fallo”.

Il 21enne difensore ungherese ha poi aggiunto:

Sono fatto così, sapete, è il mio modo di giocare: do sempre il 100%. Quando giochi per il Liverpool devi sempre dare tutto in campo per i tifosi e per lo stemma, ed è quello che voglio fare”.

Kerkez pre Milan-Liverpool: “Ho bei ricordi ma darò tutto; sarà una gara divertente”- immagine 2

Milos Kerkez, durante l'amichevole col Preston, con la maglia del Liverpool

Allenamenti intensi e clima difficile: “Siamo pronti”

—  

Il Liverpool è in piena preparazione precampionato a Hong Kong, tra umidità e temperature elevate. Per Milos Kerkez, però, tutto fa parte del processo.

“È stato davvero positivo. Intenso: è così che ci piace allenarci. Ci stiamo ancora adattando al caldo, ma va bene, tutti i ragazzi si allenano duramente e stiamo diventando davvero pronti fisicamente.”

“Penso che ci aiuterà sicuramente, quando torneremo in Inghilterra i polmoni si apriranno. Perché ci alleniamo con un grande caldo e sappiamo com'è il tempo lì. Quindi penso che ci aiuterà molto e torneremo davvero pronti.”

L’impatto al Liverpool e la sorpresa: “Livello altissimo ogni giorno”

—  

Milos Kerkez è arrivato dal Bournemouth per una cifra importante, sbocciando definitivamente in Premier League ma ha già percepito il salto di qualità.

“Ovviamente so che il Liverpool è uno dei club più grandi al mondo e quando sono arrivato mi ha sorpreso anche quanto tutto sia professionale e di alto livello”.

“E che bisogna davvero lavorare sodo ogni singolo giorno per competere. È il massimo livello. Questo mi ha sorpreso, ma è anche quello che cercavo, quindi sono davvero felice”.

Kerkez pre Milan-Liverpool: “Ho bei ricordi ma darò tutto; sarà una gara divertente”- immagine 3

Kerkez, Milan nel cuore: “Li conosco, sarà bello affrontarli”

—  

Sabato 26 luglio alle ore 13:30 italiane, al Kai Tak Sports Park di Hong Kong, il Liverpool sfiderà il Milan. Per Milos Kerkez sarà una partita speciale.

“Ovviamente ho giocato lì e mi sono allenato molto con la prima squadra, conosco molti dei ragazzi”.

“Sarà divertente e sarà anche positivo per me giocare più minuti e adattarmi meglio ai miei compagni di squadra. Non vedo l'ora, è la mia vecchia squadra e ho dei bei ricordi lì”.

Appuntamento in campo

—  

Liverpool-Milan sarà trasmessa in diretta sabato 26 luglio alle ore 13:30 italiane su Milan TV. Un’occasione per rivedere Kerkez contro i colori rossoneri e per capire a che punto è la preparazione estiva del Milan di Massimiliano Allegri.