- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ieri hanno iniziato a lavorare a Milanello i collaboratori di Max Allegri, che hanno preso confidenza con le strutture di Milanello. Il "capo" invece nel pomeriggio era nella sede di via Aldo Rossi dove ha avuto un vertice di mercato con l’ad Furlani e il ds Tare. Un segnale di quanto Max sia coinvolto nelle scelte chiave del Milan.
Stamani però il primo gruppo di giocatori sarà a Milanello. Tra i presenti per i test Chukwueze, Loftus-Cheek, Jimenez, Bondo, Sportiello, Bartesaghi, Pobega e Nava, oltre a Ricci. Domani sarà il turno di un secondo gruppo. I calciatori convocati con le nazionali si rivedranno da lunedì.
Si lavorerà a Milanello, fino al 18 luglio. Il 19 luglio è, infatti, prevista la partenza della squadra per la tournée in Asia, dove il Milan affronterà in amichevole l'Arsenal a Singapore (23 luglio), il Liverpool a Hong-Kong (26 luglio) e il Perth Glory a Perth (31 luglio); contro i Gunners il nuovo kit da trasferta, presentato ufficialmente ieri.
Allegri e il Milan vanno di corsa perché devono risalire la china degli oltre 20 punti di distacco accumulati rispetto al Napoli dello scudetto nella passata stagione. È come ripartire dall'anno zero. Allegri ha fissato i suoi principi di gioco, tocca a Tare realizzare tutti gli obiettivi dichiarati in modo pubblico qualche giorno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA