Un po' un ago della bilancia. Milan-Verona, gara valida per la 25ª giornata di Serie A si trova esattamente in mezzo alle due partite cruciali della stagione. L'andata, già giocata e persa contro il Feyenoord in Champions League e il ritorno di martedì prossimo alle ore 18.45 a San Siro.
LA SINTESI DEL 1° TEMPO
Milan-Verona dopo 45′: Gimenez illude San Siro, rossoneri poco e nulla
Non vuol dire sottovalutare l'Hellas, come non vuol dire che la Serie A viene dopo nei pensieri dei rossoneri. L'ha confermato Zlatan Ibrahimovic ai microfoni di Dazn proprio poco prima dell'inizio della gara. Il Milan rincorre il 4° posto, lontano 8 punti e occupato dalla Lazio che ha già giocato contro il Napoli, ottenendo un punto (2-2).

Milan-Verona: pericolo per Maignan a rischio papera
—Nei primi 10 minuti di gara contro l'Hellas si è visto ancora un Milan con il freno a mano tirato. Poco e nulla in zona offensiva, mentre una grande paura è arrivata a Maignan che dopo l'errore sul tiro di Paixao, stava per commettere la stessa disattenzione sul tiro di Duda. Al 2' Sarr sfugge a Thiaw sulla destra in area e serve, con uno scarico all'indietro, Duda posizionato al centro del limite dell'area. Il calciatore del Verona calcia: piatto destro centrale, Maignan non trattiene e palla in angolo. È stato un intervento un po' goffo quello di Mike.

Milan-Verona, giallo e pericolo con Musah
—La prima percussione palla al piede per il Milan è di Musah (ammonito al 16° minuto dopo un fallo su Kastanos) che al 22° minuto salta Duda e accelera sulla trequarti, sempre per vie centrali. Duda corre all'indietro e riesce a recuperare l'americano. Musah cade a terra, ma per l'arbitro non è fallo.

Ci provano Reijnders e Joao Felix
—Milan pericoloso con un tiro da fuori di Reijnders al 25° minuto. L'olandese si mette in proprio, salta un uomo e scarica un destro infido che Montipò devia in angolo.
Joao Felix al 27' si rende pericoloso con un cross dalla traiettoria insidiosa per Montipò. Il portoghese dalla destra crossa in area per Gimenez, ma diventa un tiro in porta. L'estremo difensore del Verona salva in corner.

Gimenez, gol in fuorigioco
—Santiago viene servito in profondità con una bella palla da parte di Reijnders. Il centravanti messicano supera Montipò, nonostante ostacolato al momento del tiro. Il portiere del Verona esce e El Bebote si coordina quasi da terra. La palla finisce lentamente in porta, ma si alza la bandierina e il Var conferma l'offside.

Milan-Verona Il commento sul Primo Tempo
—Giro palla lento dei rossoneri, che al di là di qualche piccolo pericolo creato verso la porta del Verona, continuano a essere un po' sterili nella costruzione del gioco. Pochi movimenti offensivi e poca dinamicità in mezzo al campo, gara molto simile a quella contro il Feyenoord in avanti. Unica differenza è l'avversario. Il Verona non sfrutta la lentezza palla del Milan. Il possesso palla è ampiamente dei rossoneri. Mentre gli undici di Zanetti sono chiusi tutti nella propria metà campo e non riescono a ripartire in contropiede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA