Milan, senti il padre di Gimenez: “Santi è molto entusiasta di tutto”
CAIRATE, ITALY - AUGUST 05: Santiago Gimenez of AC Milan in action during the AC Milan training session on August 05, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Durante un’intervista concessa a FOX Sports MX, Christian “Chaco” Gimenez ha rivelato l’entusiasmo del figlio Santiago per il nuovo progetto del Milan. “Santi è molto entusiasta di tutto ciò che è stato realizzato”, ha dichiarato.
IlMilan riparte da Allegri, Modric e... Santiago Gimenez
—
Il Milan si prepara a una stagione 2025/26 ad alto livello e vuole lo stesso anche Santiago Gimenez. Dopo aver rinnovato la guida tecnica con il ritorno di Massimiliano Allegri, il club ha messo a segno colpi importanti sul mercato: Luka Modric, Pervis Estupinan, Samuele Ricci e Ardon Jashari sono tra i tasselli del progetto targato Igli Tare, nuovo direttore sportivo.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI:https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
In questo contesto di cambiamento e ambizione, arrivano parole significative direttamente dal Messico. Christian“Chaco” Gimenez, padre di Santiago, ha parlato a La Última Palabra su FOX Sports, rivelando l’entusiasmo del figlio per questa nuova avventura italiana.
“Santi è molto entusiasta di tutto ciò che è stato realizzato (al Milan)”.
Il papà di Santi Gimenez:“Anche l’arrivo di Allegri lo rende entusiasta”
—
Nel corso dell’intervista, il padre di Santiha evidenziato l’impatto positivo che il nuovo assetto rossonero ha avuto su Santiago:
“Gli unici giocatori che mancavano di presentarsi erano Modric e Santi. Santi è molto entusiasta di tutto ciò che è stato realizzato (al Milan). Anche l'arrivo dell'allenatore (Massimiliano Allegri) e del direttore sportivo (Igli Tare) lo rende entusiasta”.
Il ritorno di Allegri in panchina ha subito acceso l’ambiente, e il coinvolgimento del tecnico toscano in questo nuovo ciclo ha contribuito a rendere ancora più stimolante la sfida per il centravanti messicano, già protagonista in Olanda con il Feyenoord.
Modulo a due punte e feeling sudamericano
“Chaco” ha anche anticipato le possibili scelte tattiche di Allegri, secondo quanto trapelato dall’ambiente rossonero: “L'intenzione, secondo quanto si dice, è che (Allegri) giocherà con due numeri 9. Potrebbe essere uno che non è un numero 9, come nel caso di Leao e Okafor o Santi anche in quella posizione. È arrivato anche Estupinan, cosa che entusiasma Santi perché è latinoamericano, sudamericano”.
Gimenez, dunque, potrebbe essere il centravanti puro del nuovo Milan, con Leao o Okafor al suo fianco, in un sistema offensivo che valorizza la potenza e la tecnica dei suoi interpreti. Il feeling con Estupinan, inoltre, può essere un ulteriore vantaggio per l’inserimento definitivo del Bebote nei meccanismi dell’attaccante milanista.
Obiettivo: riportare il Milan in alto
—
Il Milan ha un obiettivo chiaro: tornare protagonista in Italia. Con una guida tecnica esperta, una rosa rinnovata e giovani affamati di successi, il club rossonero punta a “brillare nella stagione 25/26”, come sottolineato da FOX Sports MX.
Se l’entusiasmo di Santiago Gimenezsarà accompagnato dalle sue prestazioni in campo, i tifosi del Diavolo potrebbero presto affezionarsi a un nuovo beniamino. E il padre Chaco, che ben conosce la passione per il calcio dati i suoi trascorsi da giocatore, sembra convinto della bontà della scelta: il Milan è il posto giusto al momento giusto.