Con il gol al Venezia, Pulisic sale a quota 10 gol con il Milan nella Serie A in corso. Da quando è in Italia, è andato in doppia cifra di reti in campionato entrambe le volte. Nella passata stagione, la sua prima con questa maglia, aveva timbrato il cartellino ben 12 volte, numero attualmente non utopico per le sue caratteristiche e che, nelle ultime 4 partite rimanenti, potrebbe superare. Nonostante il periodo a secco, in cui non riusciva a trovare la via della rete, l'ex Chelsea ha sempre risposto presente con tanta voglia, tenacia, forza di volontà e grinta in campo; il suo body language ne è la piena dimostrazione e, anche quando non segna o assiste i compagni, la sua presenza nello schieramento tattico rossonero è praticamente imprescindibile.
CAPITAN AMERICA A RAPPORTO
Pulisic, sono 50 le partecipazioni al gol in 2 stagioni: meglio solo Lautaro e Lookman
Capitan America è soltanto uno dei tre giocatori in A ad avere preso parte ad almeno 50 gol (31 reti e 19 assist) nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni; gli altri due a detenere questo dato sono Ademola Lookman (50) dell'Atalanta e Lautaro Martínez (54) dell'Inter. Numeri che ne certificano l'importanza e, in vista della finale di Coppa Italia contro il Bologna in programma il prossimo 14 maggio, ci sarà assoluto bisogno di dosare le sue energie.

Le vittorie odierne di Fiorentina e Roma, rispettivamente contro Empoli e Inter, allontanano ancora di più i sogni europei dei rossoneri;Leao&Co avranno, tuttavia, l'ultimissimo treno a disposizione per raggiungere un palcoscenico europeo, seppur non il più ambito.
La possibilità di alzare un altro trofeo stagionale, e di aggiungere la Coppa Italia alla bacheca di Via Aldo Rossi, è ghiotta.
Il titolo manca da più di 20 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA