- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo aver risolto il contratto con Federico Guidi, il club rossonero ha comunicato il nome del nuovo allenatore. Sarà l'ex tecnico dell'U17 Giovanni Renna a prendere il ruolo del Milan Primavera.
"AC Milan è lieto di annunciare che Giovanni Renna è il nuovo allenatore della squadra Primavera - si legge nel comunicato del club rossonero - Nato a Nola il 27 marzo 1974, Renna ha intrapreso il suo percorso in rossonero all'interno del progetto Academy, per poi proseguire, a partire dalla stagione 2020/21, come collaboratore tecnico nel Settore Giovanile. Successivamente ha assunto un ruolo sempre più centrale nello sviluppo dei giovani calciatori del Club, supportando a livello tecnico l'Under 17, squadra che ha poi guidato nelle ultime due stagioni".
"Sotto la sua direzione, l'Under 17 ha mostrato una crescita costante e un'identità di gioco riconoscibile, arrivando a un passo dal tricolore: nella stagione appena conclusa ha infatti disputato la finale Scudetto, sfiorando il titolo e cedendo solo ai calci di rigore contro il Torino- si conclude il comunicato del Milan - Il suo incarico alla guida della Primavera si inserisce in un percorso voluto dalla Direzione, volto a premiare il merito e a valorizzare le competenze sviluppate all'interno del Club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA