
Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers sono intervenuti ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Napoli 2-1.
LE DICHIARAZIONI
Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers sono intervenuti ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Napoli 2-1.
Pulisic sulla partita: "Partita incredibile. Quanti sacrifici e come abbiamo giocato, e abbiamo difeso al top".
Saelemaekers sulla partita e sul suo ritorno al Milan: "Oggi abbiamo dimostrato che siamo una famiglia e il valore lo ha dimostrato anche chi è entrato dopo. Io cerco sempre fare massimo e i tifosi mi restituiscono tanto, ma la cosa più importante è la squadra".
Pulisic sulla stagione rispetto alla scorsa stagione: "Il Mister sta facendo bene. Abbiamo tanta qualità: con Adrien con Luka, con Alexis abbiamo tanta qualità".
Saelemaekers sulla stagione e sugli obiettivi: "La stagione è molto lunga; noi facciamo il nostro lavoro e guardiamo partita dopo partita e, poi, vedremo a fine campionato. Per l'assist di Pulisic? Andremo a giocare a golf insieme".
Il Milan, pur soffrendo in dieci per quasi tutto il secondo tempo, riesce a battere il Napoli e a raggiungerlo in testa alla classifica, a pari punti anche con la Roma. Un primo tempo di grande qualità con le reti diSaelemaekers e di Pulisic. L'americano è stato grande protagonista dell'azione del primo goal e, poi, ha spedito in rete un pallone morbido di Fofana, dopo la giocata iniziale di Pavlovic.
Nella ripresa il Napoli inizia ad alzare i giri del motore e trova la rete che riapre la sfida al 60'. De Bruyne trova il suo terzo centro stagionale dal dischetto e il Milan si ritrova in in dieci, per via dell'espulsione di Estupinan che causa il penalty trattenendo Di Lorenzo. Gli azzurri attaccano e sfiorano la rete del pari in più in di un'occasione, trovando anche un incrocio dei pali su tiro di Neres. Il Milan soffre ma vince e Allegri batte per la prima volta Conte in panchina: ai tempi del rigore di Robinho (in Milan-Juve 1-0 del 2012) c'era Alessio in panchina per i bianconeri.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA