
Al termine di Milan-Napoli, Fikayo Tomori, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in mixed zone.
LE DICHIARAZIONI
Al termine di Milan-Napoli, Fikayo Tomori, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in mixed zone.
Sulla partita: "Abbiamo fatto bella partita, compatti, tosti, per tutti i duelli. Anche in dieci abbiamo retto bene, siamo contenti con questi tre punti".
Ancora sulla partita: "Già dopo il Lecce eravamo concentrati sul Napoli, sapevamo importanza e siamo contenti".
Sulla fase difensiva: "Il mister semplicemente ha detto di stare uniti, abbiamo attaccanti forti, e che dobbiamo stare concentrati in fase difensiva. Vogliamo fare ancora meglio".
Sulle analogie con la stagione 2021-22: "Difficile dire se ci sono analogie con l'anno dello scudetto. Ovviamente l'ambiente era positivo stasera ma anche dopo la Cremonese ci ha detto che dovevamo stare calmi. Domenica c'è una partita importante con la Juve ".
Sulla fiducia dopo una vittoria del genere: "Questo tipo di vittorie ti danno carica".
Sul sogno Scudetto: "Non pensiamo allo Scudetto. Andiamo piano piano, abbiamo giocato solo 5 partite".
Il Milan, pur soffrendo in dieci per quasi tutto il secondo tempo, riesce a battere il Napoli e a raggiungerlo in testa alla classifica, a pari punti anche con la Roma. Un primo tempo di grande qualità con le reti diSaelemaekers e di Pulisic. L'americano è stato grande protagonista dell'azione del primo goal e, poi, ha spedito in rete un pallone morbido di Fofana, dopo la giocata iniziale di Pavlovic.
Nella ripresa il Napoli inizia ad alzare i giri del motore e trova la rete che riapre la sfida al 60'. De Bruyne trova il suo terzo centro stagionale dal dischetto e il Milan si ritrova in in dieci, per via dell'espulsione di Estupinan che causa il penalty trattenendo Di Lorenzo. Gli azzurri attaccano e sfiorano la rete del pari in più in di un'occasione, trovando anche un incrocio dei pali su tiro di Neres. Il Milan soffre ma vince e Allegri batte per la prima volta Conte in panchina: ai tempi del rigore di Robinho (in Milan-Juve 1-0 del 2012) c'era Alessio in panchina per i bianconeri.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA