milanistichannel news milan interviste post partita milan Rabiot post Milan-Napoli: “Sono arrivato con umiltà, abbiamo qualità e sulla Juve…”

LE DICHIARAZIONI

Rabiot post Milan-Napoli: “Sono arrivato con umiltà, abbiamo qualità e sulla Juve…”

milan-napoli-rabiot-ultima-ora-dazn-sky-diretta-live-post-partita-dichiarazioni-parole
Il giocatore rossonero ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Milan-Napoli, il big match della 5° giornata di Serie A.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Napoli.

Milan-Napoli, le parole di Rabiot a Dazn

—  

Sull'impatto in stagione: "Conosco bene il Mister e lo staff e per questo è stato più facile. Conoscevo già alcuni compagni. Sono arrivato con umiltà e lavorando tutti i giorni per dare l'esempio. Sono contento perché da quando sono qui abbiamo fatto quattro vittorie e subito un solo goal. Giochiamo con uno spirito positivo. Stasera è stato difficile ma con questo spirito l'abbiamo portata a casa ".

Sulla partita difensiva e su come è giocare con Modric: "Quando si è in dieci bisogna giocare così, con questa mentalità. Giocare con Modric è facile, perché lui sa gestire le fasi della partita. Gli piace giocare e si diverte in campo. Ama difendere e attaccare. Non c'è solo lui ma c'è tanta qualità, sia nel difendere che nell'attaccare. Anche in dieci abbiamo dimostrato che sappiamo fare bene".

Sul prossimo scontro con la Juve: "Sono contento di tornare allo Stadium e poi siamo in vetta alla classifica e per quello sarò contento. Sarà una gara emozionante perché sono stato bene lì. Ora, però, sono al Milan e spero di vincere ".

Il francese a Milan Tv: "Questo è lo spirito che dobbiamo avere"

—  

Sulla partita: "Siamo entrati bene in campo, abbiamo fatto due gol. Avevamo la partita in mano, poi il rigore e il rosso hanno cambiato tutto, ma abbiamo difeso bene tutti insieme".

Sullo spirito del gruppo: "Sono tutti bravi, tutti entrano con la giusta mentalità. Anche chi entra dopo entra bene in campo. La mentalità è quella giusta, dobbiamo continuare così. Dobbiamo restare umili, non abbiamo fatto ancora nulla. Questo è lo spirito che dobbiamo avere".

Sulla gara con la Juventus: "Sarà un altro test contro un'altra squadra forte. Ma siamo fiduciosi e andremo lì con voglia di fare risultato. Poi ci sarà la sosta, quindi sarà importante ottenere un risultato positivo".

Il racconto della gara

—  

Il Milan, pur soffrendo in dieci per quasi tutto il secondo tempo, riesce a battere il Napoli e a raggiungerlo in testa alla classifica, a pari punti anche con la Roma. Un primo tempo di grande qualità con le reti diSaelemaekers e di Pulisic. L'americano è stato grande protagonista dell'azione del primo goal e, poi, ha spedito in rete un pallone morbido di Fofana, dopo la giocata iniziale di Pavlovic.

Nella ripresa il Napoli inizia ad alzare i giri del motore e trova la rete che riapre la sfida al 60'. De Bruyne trova il suo terzo centro stagionale dal dischetto e il Milan si ritrova in in dieci, per via dell'espulsione di Estupinan che causa il penalty trattenendo Di Lorenzo. Gli azzurri attaccano e sfiorano la rete del pari in più in di un'occasione, trovando anche un incrocio dei pali su tiro di Neres. Il Milan soffre ma vince e Allegri batte per la prima volta Conte in panchina: ai tempi del rigore di Robinho (in Milan-Juve 1-0 del 2012) c'era Alessio in panchina per i bianconeri.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].