- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In vista del big match di sabato sera tra Milan e Lazio, a DerbyDerbyDerby ha rilasciato una lunga intervista Giuseppe Pancaro, il doppio ex della sfida, uno dei pochi ad aver vissuto Milanello e Formello da protagonista.
Pancaro, che in carriera ha attraversato anche il Cagliari, poi la grande Lazio dello scudetto 2000 e il Milan di Ancelotti, vede i rossoneri leggermente avanti nella sfida di San Siro.
"Per me il Milan è favorito. Ha un potenziale superiore, anche se alla Lazio vanno fatti davvero tanti complimenti per quello che sta facendo", ha spiegato l’ex terzino.
Sul Milan, invece, l’ex difensore ha sottolineato soprattutto la solidità e la praticità della squadra:
"I rossoneri concedono poco e quando ripartono fanno male.Leao è devastante negli spazi, servirà grande attenzione. E occhio anche alle palle inattive, una delle armi principali della squadra".
C’è spazio anche per due giudizi individuali. Su Pavlovic: "Si esalta nella difesa compatta di Allegri, gli spazi stretti sono l’ambiente perfetto per lui".
E su Bartesaghi: "Mi piace molto, ha corsa, personalità e un grande futuro".
Nonostante il mercato bloccato e numerosi infortuni, Pancaro riconosce alla Lazio un percorso superiore alle difficoltà: "Stanno facendo il massimo possibile. L’obiettivo deve essere quello di continuare a risalire e centrare una posizione europea".
Infine, nel finale dell’intervista, spazio ai ricordi: "Quando giocavo io, Milan-Lazioera una sfida da Scudetto, piena di campioni. Lo scudetto del 2000? Non lo scambierei con nulla, nemmeno con la Champions persa a Istanbul", ha ammesso il doppio ex.
© RIPRODUZIONE RISERVATA