I social non perdonano...

Il derby Milan-Inter, i social e la nuova “area tecnica” di Simone Inzaghi…

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Il web non perdona. L'episodio tra Theo Hernandez e Simone Inzaghi ha scatenato il mondo dei social...

Il derby Milan-Inter, valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia, è stata una partita intensa, con occasioni da ambo le parti e tanta intensità. Tra le parate dei due portieri, i goal di Abraham e Calhanoglu e le sostituzioni, ci sono stati tanti temi che sono, poi, sfociati nel dibattito social. Uno, però, più di tutti ha infiammato il derby, ossia il possibile "contatto" tra Theo Hernandez e Simone Inzaghi.

Per chi non avesse visto la partita, la questione è presto detta: il terzino sinistro del Milan, di slancio, durante un'azione offensiva rossonera, ha dovuto bypassare il tecnico nerazzurro (andando oltre la linea) correndo nel campo per destinazione. Inzaghi, infatti, era fuori dalla sua area tecnica e per poco non ostacolava la corsa del francese. Il tecnico, ovviamente, non aveva nessuna intenzione di ostacolare un avversario ma solo dare delle indicazioni ai suoi giocatori. I social, però, si sono scatenati. Questo di "Unfair play" è uno dei meme più divertenti...

Simone Inzaghi e Theo Hernandez, quasi a contatto nel derby

—  

Il tecnico piacentino stava per intralciare la corsa del giocatore rossonero, abile con la sua corsa a evitare il contatto. Di certo, Theo Hernandez è stato bravo a evitarlo ma stare così al di fuori della propria area tecnica non è consentito e molti tifosi rossoneri si sono lamentati dell'atteggiamento "stucchevole" di Simone Inzaghi. Qualcuno, però, l'ha presa con filosofia... Ricordate il gol di Bale in un Clasico tra Real Madrid e Barcellona?