milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Milan, Pulisic brucia le tappe e punta al rientro prima della sosta

RIENTRO PIU' VICINO

Milan, Pulisic brucia le tappe e punta al rientro prima della sosta

milan-pulisic-infortunio-serie-a
Christian Pulisic sta recuperando bene dall'infortunio, e vorrebbe esserci già per Milan-Roma. Ma non verranno presi rischi inutili.
Francesco MazzarolRedattore 

Christian Pulisic sta recuperando dall'infortunio e punta ad anticipare il rientro in campo. Il fantasista statunitense, costretto ai box dal 15 ottobre per una lesione di basso grado al bicipite femorale, sta lavorando intensamente per rientrare prima della sosta nazionali di novembre.

Un infortunio che ha causato non pochi problemi al Milan, dal momento che è arrivato in successione con quello di Rabiot. Specialmente se si pensa che era evitabile, dal momento che Pulisic è dall'amichevole di luglio con il Liverpool che lamenta qualche problema alla caviglia, e durante il ritiro con la nazionale statunitense aveva sentito di nuovo qualche fastidio.

Mister Pochettino ha comunque deciso di schierare l'americano titolare nella sfida amichevole con l'Australia, e in un contrasto di gioco il bicipite femorale della coscia destra è andato ko.

Pulisic e gli infortuni muscolari: i precedenti

—  

Quando arrivato al Milan, l'incognita principale riguardante Chris Pulisic era proprio l'integrità fisica. Gli anni al Chelsea erano stati caratterizzati da molti infortuni muscolari, specialmente nelle zona degli aduttori e del polpaccio. Durante la stagione 2019/20 in maglia blues era rimasto ai box per ben 177 giorni, mentre durante il 2020/21 altri 115 giorni.

Nella militanza in rossonero Pulisic ha sempre fornito un'ottima tenuta fisica. Nella stagione 2024/25 era rimasto fuori quasi un mese per un problema al polpaccio, ma oltre a questo dal 2023 in poi non ha accusato particolari problemi fisici, grazie alla ottima gestione portata avanti dai vari staff operativi a Milanello nelle ultime stagioni.

Pulisic punta al rientro già con la Roma

—  

L'americano avrebbe messo la partita con la Roma nel mirino per il suo rientro. Difficile a farsi, manca una settimana esatta al big match di San Siro, programmato per domenica 2 novembre. Durante la settimana Pulisic verrà sottoposto a dei nuovi esami strumentali per valutare il recupero dall'infortunio. Mister Allegri e il suo staff sicuramente non prenderanno rischi inutili, ed è più probabile rivedere l'americano nella trasferta di Parma programmata per l'undicesima giornata di Serie A.

Una partita che i tifosi del Milan hanno già segnato nel calendario, in quanto dovrebbe sancire anche il rientro di Ardon Jashari.

Un rientro attesissimo, Pulisic è stato premiato "Player of the month" del mese di settembre. La sua assenza sta sicuramente pesando nell'imprevedibilità della manovra rossonera. Rafael Leao nelle ultime partite con Fiorentina e Pisa ha ritrovato la via del gol, ma il compagno di reparto Gimenez sta riscontrando molte difficoltà nel trovare la via della rete.