CAMARDA CALCIO E NON SOLO

Milan Futuro e Milan-Monza: Camarda ha chiuso molto bene

msuma
msumaEditor 
L'ultima settimana della stagione è stata molto importante per Francesco Camarda, sul piano umano, professionale e sportivo.
00:53 min

Una settimana che si è conclusa entrando nel secondo tempo di Milan-Monza e accendendo la partita, ma iniziata nell'area di rigore della vita, della solidarietà e della sensibilità. Tre giorni prima dell'ultima giornata di campionato, presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna della borsa di studio dedicata a una psicologa e psicoterapeuta, una borsa di studio che unisce la passione per il calcio al sostegno di progetti per la salute dei bambini.

Che energia...

—  

Nell'occasione, alcuni bambini in cura per ustioni hanno accolto Camarda, con Francesco che ha detto di essere andato in ospedale a portare un po' di energia, ma che alla fine sono stati i bambini a darla a lui.

Il giovanissimo attaccante rossonero ha coniugato gli allenamenti e le prove settimanali sui campi di Milanello ad un evento che ha fatto molto bene al suo cuore. Poi San Siro, la partita, una prestazione convincente, intensa e di qualità contro il Monza, dopo che nelle ultime 4 giornate della stagione regolare di Milan Futuro c'erano già stati dei segnali importanti: 3 gol e 1 assist. È doveroso sottolineare come due, delle tre reti complessive, siano arrivate a seguito di un calcio di rigore, ma anche quest'ultimi rappresentano degli importanti step di crescita da un punto di vista emotivo. Soprattutto se si considera il momento di grande pressione, della stagione di Serie C, in cui sono stati calciati. La stagione è finita, ma la crescita continua. Dopo 36 presenze e 7 gol stagionali fra Milan e Milan Futuro, ma anche dopo  7 presenze e 4 gol nella Nazionale Under 19.