DOPO NAPOLI E ROMA...

Milan-Feyenoord, c’è Marciniak: l’arbitro dei derby italiani nelle Coppe…

Marciniak Milan
Le designazioni Uefa per il ritorno dei playoff di Champions. In campo due italiane, entrambe in casa, che dovranno rimontare le sconfitte di misura dell’andata: Milan-Feyenoord (arbitra Marciniak) e Atalanta-Bruges.
Redazione Milanistichannel

Il polacco Sznynon Marciniak a San Siro fischierà nella gara con il Feyenoord. Sarà coadiuvato dagli assistenti Listkiewicz e Kupsik con Myc IV uomo, Kwiatkowski al Var e il tedesco Dingert all’Avar. I precedenti non mancano.

Tra Napoli e Zagabria

—  

Il suo nome riporta immediatamente alla memoria i quarti di Champions del 2023 a Napoli, quando i partenopei pareggiarono su rigore nel finale contro i rossoneri. Gli altri precedenti col Diavolo: la sconfitta per 2-1 all’Olimpico con la Roma in Europa League un anno fa e la vittoria rossonera per 0-4 in casa della Dinamo Zagabria (25 ottobre 2022).

[an error occurred while processing this directive]
Marciniak Milan

Nato a Płock nel 1981Simon Marciniak vanta una grande considerazione in Uefa. Il polacco rischiò di rinunciare alla finale di Champions tra Inter e City perchè prese parte a un evento organizzato dal leader dell’estrema destra polacca Slawomir Mentzen, noto per le sue posizioni xenofobe, razziste e antisemite. Risolse attraverso una lettera di scuse indirizzata alla Uefa.