milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Milan, Estupinan vicino: è il difensore sudamericano più creativo d’Europa dal 2017

UN DATO PARTICOLARE

Milan, Estupinan vicino: è il difensore sudamericano più creativo d’Europa dal 2017

milan-estupinan-calciomercato-dati-difensore-sudamericano-creativo-europa
Il Diavolo è vicino all’acquisto di Pervis Estupinan: secondo Opta, è il difensore sudamericano con più occasioni create su azione nei top 5 campionati europei dal 2017.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Milan è pronto ad accogliere Pervis Estupinan, terzino sinistro ecuadoriano del Brighton, in quello che si prospetta come uno dei colpi più interessanti dell’estate rossonera. L’operazione è in fase avanzata e, secondo quanto riportato da più fonti, l’accordo sarebbe ormai imminente.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Milan, che cosa può portare Estupinan?

—  

Il Milan ha perso un tassello fondamentale come Theo Hernandez sulla sinistra. Un dato fornito da Opta testimonia, però, perfettamente il valore aggiunto che Estupinan potrebbe portare alla rosa di Massimiliano Allegri:

161 - Da aprile 2017 (quando ha debuttato con il Granada in Liga), Estupinan è il difensore sudamericano che ha creato più occasioni su azione nei Big-5 campionati europei: 161 (pur avendo giocato in Segunda División tra il 2017/18 ed il 2018/19). Che Freccia.

Dati alla mano: Estupinan è tra i difensori più propositivi d’Europa

—  

Estupinan ha ricevuto anche un endorsement importante ma basandosi sui numeri, la cifra di 161 occasioni create su azione dal 2017 lo pone davanti a nomi ben più noti al grande pubblico, confermando le sue straordinarie doti offensive. La capacità di Estupinan di spingere sulla fascia, dribblare e servire assist è esattamente ciò che il Milan cercava per completare il reparto difensivo con un profilo moderno e offensivo.