La doppietta di Jovic nel Derby di Coppa Italia tra Inter e Milan sembra aver cambiato ogni considerazione fatta su di lui, ma c'è ancora molto altro da dover raccontare
Un derby vinto, una rinascita e nuova consacrazione per un attaccante che negli ultimi anni aveva deciso di spegnersi e di non mostrarsi più. Luka Jovic con la doppietta segnata contro l'Inter entrerà nei libri di storia del Milan e non per aver fatto approdare i rossoneri in finale di Coppa Italia. C'è ben altro dietro i suoi due gol.
Luka Jovic ha segnato tre gol nelle cinque presenze più recenti tra tutte le competizioni (v Fiorentina, Napoli e Inter), tante reti quante quelle messe a segno nelle precedenti venti (3 gol).
🥇Jović è anche il primo rossonero a segnare una doppietta contro l’Inter tra tutte le competizioni da Leão, il 3 settembre 2022 in Serie A.
Inoltre Jovic adesso può essere considerato ufficialmente la bestia nera dell'Inter e questo perché il serbo aveva già eliminato l’Inter un'altra volta, ma in Europa. Negli ottavi di finale dell’Europa League 2018/2019 precisamente.
Era un’Inter-Eintracht Francoforte. La gara che si giocò il 14 marzo 2019, si concluse 0-1 e segnò proprio Jovic, mentre De Vrij era in occasione titolare… Quella volta Luka segnò di destro (al 6’) nella stessa porta del suo primo gol segnato di testa la sera del mercoledì 23 aprile. Una serata che non si dimenticherà mai.
La pagella di Jovic, Inter-Milan
—
Jovic 9: Sceso il freddo, caduta la pioggia, sale sul trono il vichingo, direttamente dalla Serbia. La star della serata è lui. Due gol decisivi per l'approdo in finale di Coppa Italia da parte del Milan. Da vero numero 9 Jovic segna entrambe le reti nell'area piccola. Prima di testa, poi appoggia la palla in porta con il piede destro dopo un cross e una ribattuta di Barella. Il suo ritorno in campo con Conceicao è stato insolito, quanto sorprendente, ma vedendo le tante prove convincenti, il tecnico portoghese non poteva scegliere di meglio. LJ9