- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, si esprime riguardo la scelta della Lega di disputare Milan Como in Australia, prendendo le difese di Rabiot.
Maurizio Sarri prende le difese di Adrien Rabiot riguardo alla scelta della Lega Serie A di disputare il match di campionato tra Milan e Como in programma il prossimo febbraio, oltre oceano, più precisamente a Perth, in Australia.
Adrien Rabiot infatti, aveva commentato così la decisione della Lega: "È completamente folle! Si parla sempre dei calendari e della salute dei calciatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. È pazzesco fare così tanti chilometri per una partita tra due squadre italiane. Dobbiamo adattarci, come sempre".
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Maurizio Sarri tramite i canali ufficiali del club laziale si esprime a proposito del botta e risposta avvenuto tra Adrien Rabiot e l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo.
Sarri: "Ha ragione Rabiot, i soldi non giustificano tutto. La risposta è stata brutta, così come tirare in ballo l'aspetto economico. Rabiot potrebbe rispondere che i soldi non li prenderebbe neanche la Lega se lui non andasse dentro a combattere tutte le domeniche"
La posizione di Rabiot, seppur espressa in modo diretto, ha messo in evidenza un malessere condiviso da molti giocatori, vedesi De Jong nel Barcellona, che si vedrà impegnato all'Hard Rock Stadium di Miami il prossimo 20 dicembre per il match di campionato tra i blaugrana e il Villareal.
La decisione di disputare questi match a migliaia di chilometri di distanza, solleva interrogativi legittimi sulla coerenza del discorso pubblico sulla “tutela dei calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA