- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Milan-Como, da disputare in Australia a Perth, è un tema di continua discussione. La Liga, intanto, ha detto "no" nella giornata di ieri. Annullata la partita di campionato, in programma a dicembre fra Villarreal e Barcellona, da disputare fuori dalla Spagna, a Miami (negli Stati Uniti).
La UEFA aveva dato proprio via libera "in via eccezionale" ma c'è chi continua a sperare in un dietrofront da parte della Lega Calcio Serie A, dopo quanto fatto da La Liga. Va ricordato che Milan-Como non si potrà disputare a San Siro, per via dell’indisponibilità dello stadio, che in quei giorni ospiterà la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
Per ora non ci sono stati ripensamenti ma Glenn Micallef, commissario europeo per l’Equità Intergenerazionale, la Gioventù, la Cultura e lo Sport, si augura che la Lega Serie A possa imitare La Liga. "Accolgo con favore la decisione della Liga di cancellare la partita di Miami. - scrive Micallef su X - È una vittoria per i tifosi, i giocatori e le tradizioni che rendono speciale il calcio europeo. Rappresenta una chiara riaffermazione del Modello Sportivo Europeo e dei valori che esso incarna. Dobbiamo continuare a lavorare insieme a leghe, club e UEFA per salvaguardare l’integrità, la concorrenza leale e il legame tra i club e le loro comunità. Confido che anche la Serie A rifletta su questo approccio. Mantenere il nostro calcio radicato in Europa rafforza tutti".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA