
Massimiliano Allegri ha parlato dopo Arsenal-Milan 1-0: soddisfatto della prova del Milan, ha elogiato Leao, Estupinan e l'atteggiamento della squadra. Le sue parole.
LE PAROLE di max
Massimiliano Allegri ha parlato dopo Arsenal-Milan 1-0: soddisfatto della prova del Milan, ha elogiato Leao, Estupinan e l'atteggiamento della squadra. Le sue parole.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo il test contro l'Arsenal, perso 1-0 dai rossoneri al National Stadium di Singapore. Le sue parole sono state riportate da gazzetta.it dall’inviato Andrea Ramazzotti.
"È stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d'Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a 15 giorni dall'inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare".
Allegri ha voluto sottolineare la disponibilità dei suoi uomini al cambiamento tattico:
"Il cambio di modulo? Ho visto da parte dei ragazzi una buona disponibilità al lavoro e abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso. Nonostante questo a campo aperto abbiamo avuto delle occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Bisogna assolutamente migliorare, ma sono contento di quello che abbiamo fatto".
SINGAPORE, SINGAPORE - JULY 23: Head coach of AC Milan Massimiliano Allegri looks on during Pre-Season Friendly match between Arsenal FC and AC Milan at National Stadium on July 23, 2025 in Singapore. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
L’allenatore ha speso parole positive anche per i singoli, in particolare Bartesaghi, protagonista nel reparto difensivo:
"Estupinan? È un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka".
Soddisfatto anche della prestazione di Rafael Leao in un ruolo inedito, Allegri ha così commentato:
"Ha fatto un'ottima prova come tutti gli altri giocatori. Sono soddisfatto di lui. Quando perdiamo, anche se in amichevole, non sono mai contento del tutto, ma adesso è importante prepararci bene in vista del resto della stagione.
E va considerato che avevamo di fronte una delle formazioni più forti d'Europa. Per sessanta minuti abbiamo giocato alla pari con loro. Non è poco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA