milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Messico, Vasquez difende Gimenez: “Santi è un esempio per molti messicani”

Johan difende il numero 7 del Milan

Messico, Vasquez difende Gimenez: “Santi è un esempio per molti messicani”

messico-vasquez-difende-gimenez-esempio-messicani-nazionale-genoa-tudn
Il difensore del Genoa ha espresso il suo sostegno a Santiago, attualmente in difficoltà con la Nazionale messicana. Nonostante il lungo digiuno da gol del Bebote in gare ufficiali con El Tri, Johan elogia pubblicamente l'attaccante del Milan.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Messico, Johan Vasquez sostiene Santiago Gimenez: "Santi è un esempio per molti messicani"

—  

SantiagoGimenez sta vivendo un periodo complicato con la Nazionale messicana, segnato da un lungo digiuno realizzativo. Tuttavia, il suo connazionale JohanVasquez, difensore del Genoa, ha voluto spezzare una lancia in suo favore, lodandone l'atteggiamento e l'impegno, nonostante le difficoltà.

“Santi è un esempio per molti messicani, avrebbe potuto dare altre cose, dobbiamo vederlo come positivo, ma quando le circostanze e lui hanno deciso, lui sa cosa è, cosa può dimostrare, sarà sensazionale, a volte non è facile, potresti avere delle difficoltà, ma lui decide di essere sempre lì”, ha detto Vasquez a TUDN prima delle amichevoli contro Giappone e Corea del Sud.

Gimenez, soprannominato il Bebote, gioca nel Milan dal febbraio 2025 ed è uno dei nomi più attesi del calcio azteco nel Vecchio Continente. Tuttavia, con la casacca del Messico, il suo impatto è stato finora limitato, soprattutto a livello realizzativo.

messico-vasquez-difende-gimenez-esempio-messicani-nazionale-genoa-tudn

Gimenez in crisi col Messico: un solo gol nelle ultime 24 partite

—  

Il dato è impietoso: Gimenez non segna in una gara ufficiale con la Nazionale messicana dal 17 luglio 2023, giorno della finale di Gold Cup 2023. Da allora, Santiago ha giocato 24 partite tra ufficiali e amichevoli, trovando la rete solo una volta, in un'amichevole contro la Svizzera nel giugno 2025,

Nonostante ciò, Vasquez insiste sul valore dell’attaccante rossonero, sottolineando la sua costanza nel rispondere alle convocazioni e nell'affrontare la pressione. Santi ha fatto parte della rosa del Messico che vinto la Gold Cup 2025 lo scorso luglio contro gli Stati Uniti.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

messico-vasquez-difende-gimenez-esempio-messicani-nazionale-genoa-tudn

I messicani in Serie A: il percorso di Vasquez e l’esempio di Gimenez

—  

Johan Vasquez, oggi colonna del Genoa, è arrivato in Italia nel 2021. Ha già superato le 130 presenze nel calcio europeo, giocando anche nella Cremonese. Il 26enne rossoblù è considerato uno dei migliori prospetti messicani in Europa, con una valutazione di mercato che supera i 16 milioni di dollari.

Vasquez ha anche commentato il ruolo dei giocatori messicani in Serie A:

“Alla fine non so se siamo pochi, ma stiamo gettando un seme per il futuro, diamo un piccolo contributo per i messicani. Ovviamente si sente dire che vogliamo più messicani, non è come mettere i fagioli, sono cose difficili, facciamo la nostra parte, a volte un anno difficile, fa parte della crescita dell'Europa”.

Una riflessione lucida, che evidenzia quanto sia complicato emergere nel calcio europeo per chi arriva dal Messico. Santiago Gimenez, pur attraversando un momento complesso al Milan e in Nazionale, rappresenta comunque un importante punto di riferimento per le nuove generazioni.

messico-vasquez-difende-gimenez-esempio-messicani-nazionale-genoa-tudn

Gimenez deve ritrovare il gol, ma l'appoggio non manca

—  

Il Milan e il Messico attendono con ansia il ritorno al gol di Santiago Gimenez. La stima dei compagni, come Johan Vasquez, è un segnale forte: il Bebote ha ancora tanto da dimostrare, ma l’atteggiamento sembra essere quello giusto per ripartire.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.