SANTI AI CANALI UFFICIALI DELLA FEDERCALCIO MESSICANA

Gimenez risponde a Musah: “Nations League? Un titolo che ci manca”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L'attaccante del Milan ha raccontato cosa significa rappresentare il Messico e ha condiviso gli obiettivi immediati della sua Nazionale
06:19 min

Parla Gimenez 

—  

L'attaccante del Milan, intanto, ha raccontato ai canali ufficiali della Federcalcio messicana cosa significa per lui rappresentare la Nazionale e ha condiviso gli obiettivi immediati de "La Verde".

Yunus Musah e Santiago Gimenez (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Gimenez, un orgoglio indossare la maglia della Nazionale

—  

"La cosa migliore dell'essere selezionati è rappresentare il proprio PaesePer me, non c'è orgoglio più grande come giocatore che indossare la maglia della propria Nazionale. Oggi, grazie a Dio, sono abbastanza fortunato da poterlo fare, e ogni secondo darò tutto me stesso per questo Paese, cercando di rappresentare il Messico al meglio delle mie possibilità", ha detto Gimenez emozionato, sottolineando il profondo significato di indossare i colori della Tricolor.

Una sfida dura contro il Canada

—  

Riguardo alla prossima partita contro il CanadaSanti ha riconosciuto che non sarà un avversario facile. "Sarà un avversario molto duro, lo abbiamo già sperimentato. Questo Canada non è lo stesso di anni fa. Questo Canada sta crescendo e sarà una partita molto serrata. Spero che riusciremo a prendere il comando e a controllare la partita. Sarà una partita dura; speriamo di vincere e di dare il massimo", ha commentato El Bebote.

[an error occurred while processing this directive]

(Foto tratta da profilo X @Santgimenez_)

La missione del Messico nella CONCACAF Nations League

—  

Per quanto riguarda la missione della Nazionale messicana nella Nations League, Gimenez è stato chiaro e diretto. In questo senso, il classe 2001 ha sottolineato l'importanza di questo torneo non solo per ciò che rappresenta in termini di gloria sportiva, ma anche come tassello fondamentale nella preparazione alla prossima Coppa del Mondo.

"In questo momento, l'ideale sarebbe vincere la Nations League. È un titolo che ci manca, un titolo che ci darà molta fiducia. E dobbiamo anche prenderla partita per partita. Abbiamo solo poche gare come Nazionale prima della Coppa del Mondo, quindi dobbiamo sfruttare al meglio ogni secondo, ogni minuto, per dimostrare il nostro valore individualmente, ma soprattutto, dobbiamo iniziare a vincere e iniziare a vincere", ha dichiarato.

Santi ha anche sottolineato l'importanza del lavoro sia individuale che collettivo.

"Dobbiamo sfruttare al meglio ogni secondo che siamo qui con la Nazionale e, soprattutto, individualmente, dobbiamo lavorare per il club, pensando anche alla Nazionale. Siamo selezionati 365 giorni all'anno, come dice l'allenatore, e individualmente dobbiamo tirare fuori il meglio l'uno dall'altro, e poi, come gruppo, possiamo unire tutti questi punti di forza e diventare più forti come squadra", ha affermato, chiarendo che il suo impegno per la squadra va oltre i match della Nazionale.

La forza del Messico: un'unità indistruttibile

—  

Santi Gimenez, poi, ha fatto appello all'unità e alla forza collettiva per raggiungere gli obiettivi della squadra.

"Non importa quanti ostacoli ci siano davanti, cercherò sempre, con l'aiuto di Dio, di superarli. Chiedo semplicemente che insieme diventiamo più forti, che facciamo sentire la presenza del Messico e che non giochiamo solo con 11 giocatori, ma con milioni di giocatori per andare sempre avanti", ha osservato.

Con impegno e passione incrollabili, Santiago Gimenez si prepara per una delle sfide più importanti della sua carriera, alla ricerca della gloria del Messico nella CONCACAF Nations League. Inoltre, chiarisce che il suo impegno per la Nazionale va oltre le partite: è una filosofia di vita che mira a ispirare e motivare un'intera nazione.