- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan di Massimiliano Allegri si conferma una delle squadre più forti della Serie A 2025/2026 dopo la vittoria per 2-1 contro il Napoli di Antonio Conte nella quinta giornata. Con questo successo, i rossoneri salgono a quota 12 punti, al comando della classifica insieme a Napoli e Roma, grazie a una serie di quattro vittorie consecutive dopo il ko iniziale contro la Cremonese.
Il percorso del Milan in queste prime 5 giornate segna la quarta miglior partenza in Serie A nella carriera di Max Allegri. È anche il miglior avvio di sempre per il tecnico toscano sulla panchina milanista, con il Diavolo che mostra segnali di grande solidità e ambizione.
TURIN, ITALY - APRIL 17: Head coach Massimiliano Allegri of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Arena on April 17, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Ecco il dettaglio delle performance di Allegri nelle prime 5 giornate delle sue stagioni in Serie A, tra Milan, Juventus e Cagliari:
ROME, ITALY - MAY 07: Massimiliano Allegri, head coach of Milan celebrates the victory after the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on May 7, 2011 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Con 12 punti in cinque giornate, Allegri raggiunge il miglior avvio di sempre sulla panchina del Milan, dimostrando che la squadra è pronta a giocarsi un ruolo da protagonista in una Serie A equilibratissima. La vittoria contro il Napoli è stata decisiva per agguantare il primato e lanciare un messaggio chiaro alle diretti concorrenti.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA