La squadra francese ha vissuto momenti difficili da gestire nelle ultime settimane. Tra questi, l'annuncio del ritiro dalla Nazionale di Antoine Griezmann. Una decisione sorprendente, per molti brutale. Perché il campione del mondo 2018 aveva in programma di partecipare alla prossima Coppa del Mondo nel 2026.
LE TESI DE L'EQUIPE
Maignan, è stata sua la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Griezmann…
Ma era sempre più isolato nel gruppo
La sconfitta al Parco dei Principi in Nations League contro l'Italia lo scorso settembre avrà confermato definitivamente la sua decisione di chiudere l'avventura con i Blues. E a questo non è estraneo Mike Maignan, lui che è stato autore di un discorso feroce nello spogliatoio.
LEGGI ANCHE
Maignan, la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Griezmann?
Nelle ultime ore L'Equipe ha sottolineato che il portiere del Milan ha avuto un ruolo importante nella decisione di Griezmann: “Il comizio di settembre - il suo ultimo -, senza essere decisivo, avrà sicuramente giocato un ruolo nella sua decisione. Mai prima d'ora il madrileno, nel gruppo, era apparso così isolato.
Ha sentito su di sé anche il discorso di Mike Maignan dopo la sconfitta contro l'Italia (1-3, 6 settembre), dove il portiere si è rammaricato molto, in sostanza, del comportamento delle stelline, che lo hanno invitato a pensare che il momento della partenza fosse davvero arrivato. "Gli hai piantato una pallottola in testa", sussurrò addirittura in ottobre un influente membro dello staff dei Blues al portiere del Milan riguardo al suo discorso al Parco dei Principi e alle conseguenze su "Grizou". Antoine Griezmann si concentra ora sulla sua stagione con l'Atlético Madrid. Sembra che poi andrà negli Stati Uniti in MLS. Ricordiamo che con i Blues Griezmann ha totalizzato 137 presenze e 44 gol segnati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA