ANCORA PIU' IMPEGNO

L’Equipe, Maignan: il suo ex preparatore “Lo conosco, reagirà”

L'Equipe Maignan
Colpevole di due evidenti errori nel giro di dieci giorni a febbraio, il portiere del Milan e della Nazionale francese Maignan sta attraversando un periodo complicato e del tutto insolito nella sua carriera.
Redazione Milanistichannel

Alfred Dossou-Yovo, suo allenatore dei portieri per cinque anni al centro di allenamento del PSG, è categorico nel dire che non si tratta di seppellire così in fretta questo ragazzo, che ha un'enorme forza di carattere ed è sempre pronto a rifugiarsi nel lavoro quando arrivano i primi shock. "Ha commesso due errori, è vero, ma non dirò che sta attraversando un momento difficile", ha detto l'attuale allenatore dei portieri della Juventus.

"Lo conosco molto bene"

—  

Ancora Dossou-Yovo: "E' un ragazzo che non ha dubbi sulle sue qualità. È consapevole dei propri errori e si assumerà la responsabilità. In questi casi è ancora più esigente. È un competitivo che sa dove ha sbagliato e darà il massimo. Alla fine dei suoi incontri analizza le sue prestazioni e si concentra molto sui piccoli dettagli che deve correggere. La risposta. lui lo darà. Ne sono convinto".

[an error occurred while processing this directive]

Il nuovo allenatore Sergio Conceicao è arrivato a dicembre a Milano con due nuovi preparatori dei portieri, Diamantino Figueiredo e Vedran Runje, succeduti ad Antonio Ferreira, che è rimasto in carica per sei mesi, subentrando a Tony Roberts, che ha ricoperto l'incarico per un anno. In precedenza, Maignan era stato allenato nella prima stagione da Dida, poi nella seconda da Flavio Roma: "Non è una scusa, ma un portiere deve avere un rapporto di fiducia con il suo allenatore specifico. spiega Dossou-Yovo. Nel lavoro quotidiano, un allenatore saprà quali leve attivare quando il suo portiere si trova in una situazione un po' più delicata. Ogni allenatore dei portieri ha i suoi metodi e richiede sempre un piccolo adattamento, bisogna dargli tempo. Mike è un campione. È molto intelligente e supererà questa fase".