
Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Dazn e Sky nel postpartita di Torino-Milan. Il vice rossonero era in panchina al posto di Massimiliano Allegri, per via dell'espulsione nel finale della gara con la Lazio.
LE DICHIARAZIONI

Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Dazn e Sky nel postpartita di Torino-Milan. Il vice rossonero era in panchina al posto di Massimiliano Allegri, per via dell'espulsione nel finale della gara con la Lazio.
Il Milan ribalta con la doppietta diPulisic e la prima rete rossonera di Rabiot le due reti del Torino di Vlasic e Zapata e si regala nuovamente la vetta della classifica.
Il Diavolo con Landucci in panchina, per la squalifica di Allegri, torna a vincere in trasferta dopo Udine (quando il livornese era anche quella volta squalificato) e riesce a ribaltare il tabù Torino dopo tre sconfitte di fila allo Stadio Olimpico Grande Torino. Bene la rimonta ma in casa rossonera c'è apprensione per le condizioni di Leao, uscito a metà primo tempo per un possibile problema muscolare.
TURIN, ITALY - DECEMBER 08: Second head coach of AC Milan Marco Landucci reacts during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on December 08, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sulla soddisfazione per la vittoria: "Soddisfatti perché abbiamo vinto, se non lo fossimo sarebbe un problema. Nel primo tempo non ci aspettavamo che ci aspettassero così bassi. Siamo stati un po' polli, concedendo due contropiedi e subendo due goal. La squadra è questa e che ha un grande spirito. Ha fatto un gran lavoro lo staff nel rimettere Pulisic in piedi, che fino a ieri non stava bene. Mai visto un gruppo così".
Su Nkunku: "Nel secondo tempo è cresciuto molto. Gli piace mettersi sulla sinistra ma noi gli chiediamo di giocare più come punta. Un po' sfortunato nelle occasioni che ha avuto. Molto meglio il secondo tempo che il primo".
Su Leao: "Sapremo domani. Speriamo nulla di grave perché per noi Rafa è molto importante".
Su quanto pesa questa vittoria: "Sono tre punti importanti. Ogni domenica è la gara della svolta. Dobbiamo metterci ogni gara con umiltà per provare a vincere. Qui a Torino non ci sono mai partite facili. Lavoreremo sugli errori".
Il vice allenatore rossonero ha parlato anche a Sky
Sul ritorno alla vittoria in trasferta con Landucci in panchina:"Meglio che il mister (Allegri) ci sia. Se dobbiamo parlare della partita, bisogna elogiare questa squadra bisogna, ringraziare lo staff medico e Pulisic che si messo a disposizione ma vorrei rimarcare lo spirito di questa squadra".
Su Leao:"Leao domattina fa gli esami. Ha avuto un problema all'adduttore".
Su Pulisic man of the match:"Pulisic in campo ha una cattiveria sana. Un giocatore molto forte".
Sulla vittoria da squadra:"Un gran gruppo dove veramente fa piacere stare insieme. Non si lamentano mai. Dobbiamo continuare partita dopo partita cercando di fare punti".
Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan torna in campo all'Olimpico Grande Torino in un match delicato contro i granata guidati da Baroni. Una trasferta storicamente molto complicata per i rossoneri: nel dicembre 2012 il Milan di Allegri si impose per 4 a 2, da allora è arrivata una sola vittoria per 7 a 0 sotto la guida di Pioli. Torino-Milan che assume quindi importanza vitale per i rossoneri dopo i successi di Inter e Napoli, con tre punti in palio da raccogliere per tornare in testa alla classifica.
In casa rossonera Pulisic ha sofferto della febbre e non è al top della condizione, da vedere se sarà impiegato dall'inizio o entrerà dalla panchina. Dopo la buona partita di Coppa Italia, Jashari si candida per ottenere altro minutaggio, mentre sono ancora indisponibili Gimenez, Athekame e Fofana.
TORINO (3-5-2): Istrael, Tameze, Maripan, Coco, Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou, Zapata, Adams. All. Baroni
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Leao. All. Allegri squalificato, in panchina Landucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
