- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Non è certo un momento felice per l'Ajax. Lo scudetto perso all'ultima giornata, dopo un campionato dominato, ha lasciato molto amaro in bocca ai Lancieri. Ma adesso c'è da risolvere un problema ancora più serio: chi far sedere sulla panchina nella prossima stagione. Il doloroso addio di Francesco Farioli ha lasciato la squadra senza una guida e ad una settimana dalla fine dell'Eredivisie si cerca ancora il sostituto.
L'Ajax sarà chiamato a riscattarsi dello scudetto perso nella prossima stagione. Il mercato estivo ormai alle porte sarà il primo passo per riorganizzare la squadra che dovrà competere sia in campionato che in Europa. Ma prima resta ancora da capire chi sarà a farle da allenatore. Francesco Farioli ha lasciato la panchina il giorno della vittoria inutile sul Twente e resta ancora da decidere chi sarà il sostituto. Negli ultimi giorni sono circolati i nomi Paul Simonis e Erik ten Hag, ma il primo ha prolungato il contratto con il Go Ahead Eagles mentre il secondo prenderà il posto di Xabi Alonso sulla panchina del Bayer Leverkusen.
Aug 1996: A portrait of Michael Reiziger of A.C Milan taken during the club photocall. Mandatory Credit: Allsport UK
Non è dunque facile trovare la nuova guida. Inoltre, come riportano i quotidiani locali, anche Michael Reiziger avrebbe rifiutato l'incarico. L'ex difensore dello stesso Ajax e di Milan e Barcellona, infatti, resterà alla guida della Nazionale olandese U21 fino al 2027. Notizia comunicata dalla KNVB. Come lo stesso allenatore ha dichiarato: "Mi piace molto lavorare alla KNVB. È un'organizzazione per cui è bello lavorare, nei Paesi Bassi si lavora con la massima qualità. Sono anche contento di poterlo annunciare prima dell'inizio del Campionato Europeo, così che l'attenzione possa ora concentrarsi completamente sul torneo".
Il 52 enne ha guidato i ragazzi U21 alla qualificazione all'Europeo di categoria che si svolgerà in Slovacchia, vincendo tutte le partite del girone di qualificazione, un risultato senza precedenti. Nel torneo l'Olanda è inserita nel girone con Finlandia, Danimarca e Ucraina. L'Ajax, dunque, dovrà continuare a cercare altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA