milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Ex Milan, Cartolina dalla Corea del Sud: anche a Jeju splende il 22 di Kaká
UN PICCOLO AVAMPOSTO DEL CULTO MILANISTA

Ex Milan, Cartolina dalla Corea del Sud: anche a Jeju splende il 22 di Kaká

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Dal mercato tradizionale di Jeju, un’isola al sud della terraferma della Corea del Sud, arriva una cartolina speciale inviata da un amico romanista: tra i colori orientali spunta la gloriosa maglia bianca del Milan numero 22 di Kaká...
00:12 min

Kakà, una cartolina romanista che parla rossonero

—  

Quando il calcio supera le barriere geografiche, culturali e... pure quelle di tifo. Da Jeju, isola subtropicale a sud della Corea del Sud, riceviamo una cartolina davvero singolare: è firmata da un caro amico romanista, ma al centro della scena non c'è Totti, De Rossi, Giannini o Falcao - c'è la maglia bianca del Milan, numero 22, di Kaká.

E non è indossata da un turista nostalgico, bensì da un noto personaggio locale del mercato di Jeju, tra i banchi del pesce e i profumi orientali. Una visione che, per usare le parole del mittente, "amplifica il talento dell’ingiocabile figlio di Dio".

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Jeju: tra cultura orientale e culto rossonero

—  

Jeju è una perla del sud-est asiatico, nota per la sua natura incontaminata, i vulcani e i mercati tradizionali. Ma oggi, a quanto pare, è anche un piccolo avamposto del culto milanista.

La maglia bianca con il numero 22 non è casuale: Kaká, alias Ricardo Izecson dos Santos Leite, è una figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Milan e del calcio mondiale. Il suo talento, il suo stile elegante, e quella magia in campo che gli valse l'appellativo di “Bambino d’Oro” hanno travalicato confini e continenti.

Indimenticabile, in particolare, la sua stagione 2006/2007: capocannoniere della Champions League (13 reti) e protagonista del trionfo rossonero ad Atene, nella finalissima contro il Liverpool. Una rivincita perfetta, che ha suggellato la sua leggenda e quella del Milan europeo.

Kaká, un simbolo globale (anche per i romanisti)

—  

L’ironia della storia è tutta qui: un romanista in vacanza dall'altra parte del mondo si trova di fronte a un simbolo eterno del Milan. E non può far altro che fotografarlo, raccontarlo e condividerlo - forse con un pizzico di nostalgia, o forse solo per onestà calcistica.

Perché certe maglie non si dimenticano. Soprattutto quando parlano il linguaggio universale del calcio vero, e ricordano serate come quella di Atene 2007, in cui il Milan tornava sul tetto d’Europa.

Grazie, amico romanista. Ci hai ricordato, da un angolo sperduto del mondo, quanto sia grande e diffuso l’amore per il Milan. Anche quando a portarlo alla luce è qualcuno che - almeno ufficialmente - tifa per un’altra squadra. Ma la Vera Amicizia, si sa, rende tutto possibile.