Maignan e Gabbia post Juventus-Milan: “Siamo delusi, Pulisic? Ci sta sbagliare”
TURIN, ITALY - OCTOBER 05: Mike Maignan of AC Milan reacts with Matteo Gabbia during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Allianz Stadium on October 05, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
I due giocatori rossoneri hanno parlato ai microfoni di Dazn al termine di Juventus-Milan, il big match della 6° giornata di Serie A..
Mike Maignan e Matteo Gabbia sono intervenuti ai microfoni di Dazn nel postpartita di Juventus-Milan, terminata con un pareggio a reti bianche. I rossoneri escono imbattuti da Torino, in una gara storicamente complessa, con i bianconeri che restano ancora imbattuti in campionato insieme all'Atalanta. Napoli e Roma vanno alla sosta in testa alla classifica, col Milan che resta a -2.
Juventus-Milan, le parole di Maignan e Gabbia
—
Maignan sulla partita: "Siamo delusi perché volevamo portare i 3 puntj a casa ma abbiamo trovato un pareggio difficile da accettare ma la Juve è una buona squadra. Dobbiamo fare di più e possiamo fare meglio".
Gabbia sul match: " Ci sono dei rimpianti ma ci facciamo poco. Dopo analizzeremo le cose positive. Avevamo contro una squadra forte ed è stata una partita difficile. Chiaro non essere contenti ma oggi abbiamo dato tutto quello che avevamo".
Maignan sulla parata e sul rigore sbagliato: "Istinto? Non lo so. Si è trattato di un momento positivo per me e per la squadra. Pulisic è molto bravo e ci sta sbagliare. Tutti si sbaglia, non abbiamo nulla contro di lui. Il prossimo lo segnerà".
Gabbia su Pulisic: "Pulisic è un ottimo rigorista, capita di sbagliare. Per noi è un giocatore fenomenale".
Matteo Gabbia in mix zone e a Rai Sport: "Dobbiamo prendere gli aspetti positivi"
—
Matteo Gabbia ha parlato anche in mix zone all'Allianz Stadium, nel post-partita di Juventus-Milan: "Dobbiamo prendere gli aspetti positivi e analizzare tutto con il mister quali sono i margini di miglioramento. Grazie al mister e allo staff abbiamo preparato bene partita. Quando non subiamo gol è merito anche del centrocampo e dell'attacco".
Così il difensore ai microfoni di Rai Sport sul match: "Sicuramente c'è dispiacere perché abbiamo cercato di vincere la partita. Avevamo contro un avversario valido che non ci ha permesso di portare a casa i 3 punti. Ci sono aspetti positivi e alcuni su cui lavorare. Con il mister e staff faremo meglio la prossima partita".
Gabbia sulla squadra: "Noi abbiamo un reparto offensivo molto forte e sono certo che arriveranno le reti in futuro. Stanno facendo un lavoro anche in fase difensiva importante per noi e bisogna fargli i complimenti perché se riusciamo a fare bene fase la difensiva è anche per merito loro".
Il racconto della gara
—
Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, molto simile a una partita a scacchi, le squadre hanno dato vita a uno spettacolo migliore nella ripresa, con il Milan che ha avuto, però, molte più occasione per vincerla.
Molto equilibrio e poche emozioni nel primo tempo: per i bianconeri da segnalare un paio di spunti di Conceicao per la Juve, dove David non è stato reattivo. Per i rossoneri da notare una bella percussione di Pulisic, un tiro dalla distanza di Rabiot e un paio di spunti per Gimenez tra cui colpo di testa dove il messicano ha sfiorato la rete.
A inizio ripresa una partita fantastica di Maignan su Gatti, ma l'occasione più grande la spreca Pulisic su rigore, conquistato da Gimenez. L'americano spara alto e sbaglia il suo secondo rigore in carriera, ancora a Torino come lo scorso anno contro i granata, quando a parare fu Milinkovic-Savic.
Un'altra colossale chance capita a Leao: assist perfetto di Pulisic per il portoghese che spara a lato dall'interno dell'area piccola. Anche il subentrato Openda spreca una buona occasione.
Nel finale altra chance potenziale fallita da Leao su filtrante geniale di Modric. Il Milan esce da Torino contro la Juve con un punto, anche se la sensazione è che i rossoneri abbiano lasciato due punti.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].