Milan, questa volta nessuna rimonta, ma un semplice e magrissimo dato positivo che non fa testo in una stagione piena di passi falsi. Una magra consolazione sulla quale forse poter riflettere per pianificare il prossimo mercato.
MAGRA CONSOLAZIONE
Jovic: un ritorno al gol dopo più di 11 mesi e 15° marcatore stagionale per il Milan
Jovic con la sua rete contro il Napoli diventa il 15º marcatore stagionale dei rossoneri, contando tutte le competizioni giocate. L’attaccante serbo non segnava da 11 mesi e mezzo. L’ultima volta fu il 14 aprile del 2024, con Pioli ancora in panchina. Era un Sassuolo-Milan finito 3-3.
Quest'anno con Fonseca era partito subito titolare nella prima gara giocata a San Siro contro il Torino. Prima ancora trovò la sua rete nel trofeo Berlusconi contro il Monza. Poi? Vuoto totale. Pochissimi minuti contro il Lecce sempre a inizio stagione, era settembre, e poi tante panchine.
Con Conceicao però qualcosa cambia. Il nuovo allenatore portoghese lo inserisce contro il Parma a Gennaio nella rimonta finale dei rossoneri. A Febbraio trova ancora spazio contro Bologna e Lazio e prima ancora pochi minuti anche contro la Juventus, nell'altra sconfitta per 2-0 del Milan.
Jovic in scadenza, Abraham in prestito secco: Milan cosa farai?
—La curiosità su Jovic non finisce qui, perché come detto prima, la sua rete deve portare riflessioni a livello dirigenziale per la pianificazione del calciomercato estivo. Luka sembra essere ritornato in una buona forma fisica e molti tifosi sui social lo indicano come unico vero attaccante del Milan. Jovic però è in scadenza, mentre Abraham è in prestito secco.
Il Milan se non dovesse puntare su uno di loro potrebbe ritornare sul mercato per comprare una punta da alternare a Gimenez. Santiago sta vivendo un momento no e forse il supporto di un attaccante mobile che lo porti a svolgere meno compiti fuori dall'area potrebbe essere utile per la sua crescita, ma anche per uno step in attacco definitivo del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA