PER IL MOMENTO SE LA GODE

Italiano batte il Milan e si candida alla panchina rossonera: ma per i bookie sempre in pole Allegri

Italiano
"Stiamo scrivendo una favola moderna. Adesso godiamocela, poi vedremo cosa ci riserverà il futuro", ha dichiarato Italiano nella conferenza stampa post-finale
Redazione Milanistichannel

di FP/Agipro

Vincenzo Italiano potrebbe aver fatto lo sgambetto alla sua futura squadra. Secondo i bookmaker, infatti, potrebbe proprio essere l'attuale allenatore del Bologna a sedersi sulla panchina rossonera nella prossima stagione.

Le varie opzioni

—  

Su Snai, come riporta Agipronews, dopo il trionfo nella finale di Coppa Italia, le quote passano da 16 a 6, al pari di Gian Piero Gasperini. In pole, sulla lavagna di Goldbet, sempre il ritorno di Massimiliano Allegri, offerto a 3,50. Alle sue spalle, cala da 7,50 a 4 il ritorno in Italia di Roberto De Zerbi, mentre a quota 5 spunta la coppia formata da Maurizio Sarri e Antonio Conte.

[an error occurred while processing this directive]

Per Bologna ma non solo

—  

Il 14 maggio 2025, Vincenzo Italiano ha condotto il suo Bologna alla conquista della Coppa Italia, interrompendo un digiuno che durava da più di mezzo secolo. "Questa vittoria è per Bologna, ma anche per la mia Sicilia, che porto nel cuore ogni giorno", ha dichiarato Italiano a fine gara, con la voce rotta dall’emozione. Parole che raccontano la dimensione personale e collettiva di un successo che travalica il mero risultato sportivo. Vincenzo Italiano rappresenta oggi il volto nuovo e fresco di una generazione di allenatori italiani che sta riscrivendo le regole del calcio nazionale, portandolo su livelli di competitività internazionale. Insieme a De Zerbi, Palladino e Thiago Motta, fa parte di quel gruppo di tecnici che mettono al centro il coraggio, l’intensità e l’innovazione tattica.

Italiano

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il successo in Coppa Italia spalanca al Bologna le porte dell’Europa League, ma anche quelle di un futuro che potrebbe portare Vincenzo Italiano su panchine ancora più prestigiose. Le sirene di top club italiani e stranieri si fanno già sentire, ma il tecnico siciliano sembra voler godere ogni attimo di questa avventura bolognese.