IL 23 MARZO L'OMAGGIO DELLA FRANCIA MA IN USA...

Il New York Times sulla crisi di Giroud: quasi 1000 minuti senza gol

il Musagete
Giroud senza gol: è crisi per lui e per la squadra. Lo stesso coach di Los Angeles FC è in difficoltà. Lo Stade de France lo saluterà con tutti gli onori il prossimo 23 marzo, ma a Los Angeles le cose non vanno bene...

Tempi duri nella città degli Angeli. Los Angeles FC, la squadra rivale cittadina dei Galaxy, prima di eliminare Columbus Crew dalla Champions League della Concacaf (in semifinale affronterà l'Inter Miami di Leo Messi), aveva perso 5-2 sul campo di Seattle. Scrive il New York Times: "Ancora 90 minuti di siccità per Giroud, Olivier è senza reti da 965 minuti, ben lontano da ciò che ci si aspettava quando ha lasciato l'AC Milan".

E' dura anche in MLS...

—  

Continua il NY Times: "Quando i suoi detrattori dicono che la MLS è una lega per pensionati, spesso citano il fatto che negli Usa i migliori attaccanti trentenni possono segnare con facilità. Lo hanno fatto Didier Drogba a 37 anni, e Robbie Keane a 35. Zlatan Ibrahimovic ha segnato ad esempio due gol subito al suo debutto in MLS nel 2018 da 36enne. Quindi, quando Los Angeles FC ha acquisito Giroud la scorsa estate, tutti erano molto ottimisti".

E invece male... Dall'inizio del 2019, nessun giocatore ha registrato più minuti senza gol da prima punta in MLS di Giroud (965 minuti).  Giroud conclude poco e tocca pochi palloni da dentro l'area, secondo gli analisti della MLS. Si sta anche avvicinando ai 1.000 minuti senza gol in MLS, e il coach della sua squadra, Steve Cherundolo, è a un bivio. Se coinvolge di più Giroud nel gioco e organizza la squadra su di lui, perde i guizzi di Bouanga in contropiede. Un dilemma che dovrà risolvere per rimanere nella massima serie della MLS.

C'è grande pressione su Giroud. Utilizza uno dei soli tre slot che la franchigia LAFC può utilizzare per ingaggiare giocatori con stipendi molto alti. Come tale, Giroud dovrebbe essere uno dei tre giocatori più efficaci della squadra, e invece così non è. Oppure un altro modo in cui Giroud può aiutare la sua squadra è nel reclutamento di un'altra stella francese. Antoine Griezmann per citarne uno. Los Angeles FC sogna lui. Se Olivier ci mette una parola...