FONDAMENTALE...

Il must della sosta: recuperare il miglior Fofana…

Fofana
Conceiçao, nonostante le scelte dell'ultimo mese, sa che non potrà fare a lungo a meno di Fofana, il suo principale centrocampista difensivo

Fofana, ovvero 30 partite consecutive da titolare: dall'esordio dal primo minuto in Lazio-Milan del 31 agosto 2024 alla disastrosa trasferta di Zagabria del 29 gennaio 2025.

Serie A, Champions League, Coppa Italia: giocava sempre

—  

Dopo la squalifica nel derby, Fofana ha giocato tutti i 90 minuti tre giorni dopo contro la Roma in Coppa Italia, i primi 45 minuti della trasferta di Empoli, l'intero match di Rotterdam e buona parte della gara contro l'Hellas Verona. Ma appariva stanco, meno dominante fisicamente rispetto a prima. Ed è così che, sono iniziate le panchine, come annota il Corriere dello Sport.

[an error occurred while processing this directive]

La sosta, dunque, servirà per ricaricare al massimo le batterie per il rush finale di stagione. Fofana, così come già a novembre, non è stato convocato dal Ct Didier Deschamps per la Francia. In queste due settimane Fofana lavorerà duramente a Milanello per ritrovare lo smalto atletico e fisico della prima parte di stagione.