Fofana, ovvero 30 partite consecutive da titolare: dall'esordio dal primo minuto in Lazio-Milan del 31 agosto 2024 alla disastrosa trasferta di Zagabria del 29 gennaio 2025.
FONDAMENTALE...
Il must della sosta: recuperare il miglior Fofana…
Conceiçao, nonostante le scelte dell'ultimo mese, sa che non potrà fare a lungo a meno di Fofana, il suo principale centrocampista difensivo
Serie A, Champions League, Coppa Italia: giocava sempre
—Dopo la squalifica nel derby, Fofana ha giocato tutti i 90 minuti tre giorni dopo contro la Roma in Coppa Italia, i primi 45 minuti della trasferta di Empoli, l'intero match di Rotterdam e buona parte della gara contro l'Hellas Verona. Ma appariva stanco, meno dominante fisicamente rispetto a prima. Ed è così che, sono iniziate le panchine, come annota il Corriere dello Sport.
La sosta, dunque, servirà per ricaricare al massimo le batterie per il rush finale di stagione. Fofana, così come già a novembre, non è stato convocato dal Ct Didier Deschamps per la Francia. In queste due settimane Fofana lavorerà duramente a Milanello per ritrovare lo smalto atletico e fisico della prima parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA