milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Il derby parallelo di Thiaw e Bisseck: due sul mercato, due che vogliono restare

TEDESCHI DA RILANCIARE

Il derby parallelo di Thiaw e Bisseck: due sul mercato, due che vogliono restare

Thiaw Bisseck
Gli ex capitani dell'Under 21 tedesca, Thiaw e Bisseck, vogliono riconquistare la Germania A facendo bene a Milano...
Redazione Milanistichannel

I percorsi sembrano davvero gemelli. Malick Thiaw è stato capitano della Nazionale Under 21 tedesca campione d'Europa di categoria nel 2021, Yann Bisseck è stato il suo successore. Thiaw ha fatto 8 presenze nell'Under e poi 3 presenze nella Nazionale maggiore tedesca a partire dal 2023, per Bisseck invece 6 partite nella seconda Nazionale tedesca e poi nel 2025 la chiamata fra i più grandi.

Rivali nel derby di Milano ed entrambi sul mercato

—  

Le vite parallele del classe 2001 Thiaw e del classe 2000 Bisseck sono proseguite a Milano, con entrambi approdati a stretto giro, il rossonero Malick nel 2022 e il nerazzurro Yann nel 2023, nelle due squadre milanesi e sempre entrambi oggi alle prese con voci di mercato che li riguardano.

Thiaw ha detto no alla maxi offerta del Como

—  

Il centrale tedesco del Milan avrebbe guadagnato circa 4 milioni a stagione in riva al Lario. La situazione sembrava aperta ma solo in apparenza, tra rilancio e pista estera: sembrava che Malick volesse giocare le coppe europee ma le voci su un suo inserimento all'Atalanta che fa la Champions League nell'ambito dell'operazione per Scalvini sono presto tramontate. Sembrava che Malick prediligesse la Premier League, ma ha lasciato cadere una offerta del Crystal Palace, o la Bundesliga. Si vedrà. La cosa che appare più chiara oggi è che Thiaw sia molto attratto dal progetto tecnico Allegri e voglia convincere il tecnico livornese a contare su di lui al Milan.

Anche l’Inter è entrata nell'ordine di idee di togliere dal mercato Yann Bisseck, considerato incedibile dopo averlo ritenuto  sul mercato. Nel giro di pochi giorni, è cambiato tutto in casa nerazzurra: il tedesco è parte centrale e fulcro del progetto giovani, a meno che non si presenterà un’offerta fuori da ogni logica e irrinunciabile.