- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Non finiscono i guai per il Manchester City e per Pep Guardiola. L'allenatore dei Citizens ha parlato quest'oggi in conferenza alla vigilia della sfida, in chiave Champions, contro il Newcastle di Howe, segnalando l'ennesimo infortunio in questa "maledetta" stagione per i campioni d'Inghilterra: "Akanji starà fuori dalle 8 alle 10 settimane, ha subito un infortunio all'adduttore contro il Real Madrid e sarà sottoposto a un intervento chirurgico questo sabato. Gli auguro una pronta guarigione perché l'impegno che ha messo in questa stagione è stato incredibile, lui e Aké hanno giocato in posizioni difficili. C'è stata una carenza di giocatori in difesa e il suo corpo ora ha detto basta".
Un'altra tegola per il tecnico catalano, che in questo campionato è già stato costretto a fare i conti con il terribile stop del pallone d'oro Rodri. Notizie leggermente migliori, ma non proprio confortanti per i tifosi, arrivano sul fronte Grealish, costretto a lasciare il campo anzitempo contro il Real in Champions League: "Non è grave come Akanji. Non so però se sarà pronto per domani, temo che non lo sarà, ma lo valuteremo nelle prossime ore".
Visualizza questo post su Instagram
A seguire Guardiola ha aggiornato anche sulle condizioni di Nico Gonzalez, acquistato dal Porto per 60 milioni di euro a gennaio ma subito infortunatosi all'esordio in FA Cup: "Non è vero che ha avuto un inizio difficile, è arrivato già infortunato. Un inizio difficile lo aveva se giocava male, ma questo non è il caso. Con il Real non era al 100%, ma sta migliorando giorno dopo giorno. Insieme a Jack (Grealish, ndr) lo valuteremo nelle prossime ore", la chiosa finale su una situazione sempre più complicata per Pep che ha perso nei minuti di recupero nell'andata del playoff contro Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA