
Anche la Nazionale messicana monitora l’infortunio di Santiago Gimenez
—La situazione fisica di Santiago Gimenez è sotto stretta osservazione anche da parte della Nazionale messicana.
LO RIPORTA ESPN México

La situazione fisica di Santiago Gimenez è sotto stretta osservazione anche da parte della Nazionale messicana.
L’attaccante del Milan è alle prese con un problema alla caviglia, che ha spinto anche lo staff medico del Messico a seguire da vicino l’evoluzione clinica.
A confermarlo è stato Duilio Davino, Direttore delle Nazionali messicane, che ha spiegato come siano già stati avviati contatti diretti con il Milan per valutare il quadro complessivo dell’infortunio e le possibili soluzioni.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Secondo quanto riferito da Davino, nelle prossime ore verranno effettuati esami approfonditi per stabilire l’entità del problema e decidere il trattamento più adeguato, compresa l’eventualità di un intervento chirurgico:
"Per quanto riguarda Santi, ieri abbiamo parlato con il medico, oggi e domani verrà sottoposto a un esame approfondito e si deciderà il da farsi.
Bisogna capire che i giocatori non appartengono alla Nazionale, ma ai loro club, e la decisione spetta ai club. Qualunque cosa si debba fare, c'è tempo per la Coppa del Mondo".
Parole chiare, riportate da ESPN México, che ribadiscono come la scelta finale spetti al Milan, proprietario del cartellino del giocatore.
Nonostante l’incertezza sul trattamento, la partecipazione di Santiago Gimenez alla Coppa del Mondo 2026 non è considerata a rischio.
Lo stesso Davino ha voluto tranquillizzare l'ambiente messicano, sottolineando come i tempi siano ancora favorevoli per un recupero completo: "Quello che ho detto è quello che so, avremo maggiori informazioni questa settimana, sappiamo che gli fa male la caviglia, che oggi verrà effettuato un esame più approfondito per determinare cosa fare, che lui stia tranquillo e sicuro, sa che può contare su di noi per qualsiasi cosa.
La verità è che non lo so, bisogna vedere nel dettaglio cosa ha, quello che resta è che oggi è in tempo per decidere il trattamento, per essere pronto in tempo per i Mondiali".
Le prossime ore saranno quindi decisive per chiarire il percorso di recupero di Santi Gimenez. Il Milan, in stretto contatto con la Federazione messicana, valuterà se procedere con un’operazione o con una terapia conservativa, con l’obiettivo di garantire al giocatore il miglior rientro possibile senza compromettere il futuro.

Una situazione in evoluzione, seguita con attenzione sia in casa rossonera sia dalla Nazionale messicana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA