- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ecco il comunicato del Giudice Sportivo sulla squalifica di Santiago Gimenez per una giornata: "per avere, al 21° del primo tempo, divincolandosi, colpito con il gomito il petto un calciatore della squadra avversaria".
La spiegazione che si può azzardare è un'interpretazione cervellotica: Beukema prova a divincolarsi in un'azione, cerca di liberarsi dalla marcatura serrata di Gabbia. La sua non è una reazione come quella di Gimenez che sgomita e colpisce il difensore della Roma.
A Pressing, Graziano Cesari, spiega: "Sono due episodi identici! Come Gimenez oggi, andava espulso anche Beukema nella finale di Coppa Italia! Il protocollo non è cambiato… anche quello di Coppa Italia negli ambienti dell'Aia è stato considerato errore". Luca Marelli a DAZN condivide: "Gimenez e Mancini si contrastano, e a un certo punto il messicano tira una gomitata con il braccio destro. Sono solito dire che non esistono episodi identici nel calcio, al massimo simili. Ma se guardiamo i due episodi sono effettivamente identici. Piccinini non può vederla e il Var lo richiama perché rileva una condotta violenta, ovvero un gesto atto a creare un danno volontario all'avversario. In questi casi la squalifica è di 2 o più giornate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA